Costretta a portare delle protesi che le sfigurano il volto: “Potrei morire dissanguata”
Jennifer Hiles ha 28 anni, viene dal South Dakota ed è nata con una rara malformazione arterovenose. Le arterie e le vene del suo viso non funzionano nel modo corretto e la cosa le ha sfigurato il viso, provocandole perdite di sangue ed incredibili dolori. Ogni otto settimane ha bisogno di sottoporsi a delle delicate operazione, i medici le impiantano dei palloncini pieni di soluzione salina sotto pelle per evitare di farla morire dissanguata.
Ha inoltre bisogno di continue trasfusioni se non vuole che la situazione peggiori rapidamente. La cosa le causa non pochi imbarazzi, visto che modifica completamente il suo aspetto. Quando andava a scuola veniva presa di mira dai bulli e nessuno voleva uscire con lei a causa del suo viso. E' proprio per questo che con il passare del tempo è diventata molto timida, chiudendosi in se stessa. Per fortuna, però, è riuscita a trovare un uomo che la ama, dal quale ha avuto due bellissime bambine. "Voglio poter passare tutta la giornata con i miei figli senza essere guardata male dalla gente. La mia malattia è molto difficile da affrontare, potrei morire dissanguata”, ha spiegato la donna.
Come se non bastasse, trattandosi di un disturbo ereditario, ha paura che da un giorno all’altro possa presentarsi anche sul volto di sua figlia. Ogni mattina si sveglia con la paura di trovare sua figlia con il naso sanguinante. A maggio Jennifer dovrebbe sottoporsi ad un ultimo intervento, quello in cui le cicatrici del viso verranno coperte con la pelle di altre parti del suo corpo. In questo modo, spera di poter dire finalmente addio al suo viso deformato, solo allora avrà finalmente una vita felice.