45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costo record per un piatto di pasta a New York: 2013 dollari

Nel ristorante Bice di New York servono un piatto che costa più di 2000 dollari. Ingredienti rari e pregiati ed un piatto in porcellana firmato da un grande stilista giustificano il prezzo esorbitante?
A cura di Marco Casola
45 CONDIVISIONI
Costo record per un piatto di pasta a New York: 2013 dollari

Solo gli americani potrebbero pensare ad una cosa tanto folle. A molti potrebbe sembrare assurdo pagare una cifra spropositata per una portata di cibo. I proprietari del ristorante Bice di New York propongono ai propri clienti una piatto di tagliolini del costo di 2013 dollari (pari a 1540 euro circa). Sarà solo un caso il fatto che la cifra in dollari corrisponda all’anno appena iniziato? Non è dato saperlo con certezza.

Ingredienti da migliaia di dollari ed un piatto firmato – Certo è che gli ingredienti utilizzati per creare il piatto sono di prima qualità: la pasta fresca è opera delle mani d’oro dello chef che la condisce con un chilo del rarissimo astice selvaggio del Maine e con ben mezzo chilo di tartufo bianco d’Alba. Completano la ricetta da migliaia di dollari un

piatto-pasta-più-costoso al mondo

misto di funghi e diverse verdure di origine biologica controllata. Ingredienti di tale qualità giustificano una cifra così spropositata? Si, secondo lo staff del ristò Bice che difende con orgoglio il piatto principale del proprio menù. In più c’è da dire che i costosissimi tagliolini sono serviti su un piatto di porcellana disegnato appositamente per il ristorante da Gianni Versace, pochi mesi prima della sua scomparsa. Ancora non siete convinti? Una volta finito di mangiare potrete portare con voi il prezioso piatto firmato.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views