L'amore è il sentimento più bello del mondo ma non è semplice lasciarsi andare al 100% quando si incontra un nuovo partner. Il più delle volte ci si lascia travolgere dall'ansia e si pensa a tutto quello che potrebbe deludere le proprie aspettative. La cosa incredibile è che, consultando l'astrologia, è possibile capire qual è la cosa che più si teme in una relazione: ecco tutto quello che più fa paura in amore a ogni segno zodiacale.

Ariete

L'ariete è un segno che in amore è "selvaggiamente romantico" ma la cosa può essere un'arma a doppia taglio. Il motivo? Cambia idea con una certa rapidità e il partner potrebbe rimanere deluso da questo suo essere lunatico. La cosa che gli fa più paura in una relazione è non riuscire a essere razionale.

Toro

In amore il toro usa spesso delle tattiche per non lasciarsi sfuggire il partner, anche se questo significa che deve sfoderare tutta la sua sensualità. E' chiaro dunque che investe ogni sua forza in una relazione ed essere tradito quando dà all'altro tutta la sua fiducia è una delle cose che più gli fa  paura. Nonostante ciò, non ha mai paura di rischiare.

Gemelli

I gemelli sono divertenti, comunicativi e affrontano ogni cosa con il sorriso. Quando perdono la testa per una persona, vivono quel rapporto in modo travolgente ma sanno bene che si annoiano nel momento in cui tutto diventa abitudinario. Non è un caso che in amore hanno paura di loro stessi, dei loro continui cambiamenti di umore e della loro incapacità di accontentarsi.

Cancro

Il cancro è il segno che vive l'amore in maniera più profonda e romantica e, quando perde la testa per qualcuno, riesce a dargli una certa sicurezza. La cosa, però, non è sempre positiva, visto che il partner potrebbe cominciare a darlo per scontato. La sua più grande paura in una relazione è quella di essere messo in secondo piano dalla persona che ama.

Leone

Il leone è forte, romantico, passionale ma a volte è troppo orgoglioso. Se crede di avere ragione, non c'è nulla che il partner possa fare per fargli cambiare idea. La cosa che gli fa più paura in una relazione? Rendersi conto di avere al proprio fianco una persona che la pensa in modo opposto al suo.

Vergine

La vergine è estremamente razionale e vuole tenere sempre tutto sotto controllo. Crede di poter risolvere ogni tipo di problema da solo e ha la brutta abitudine di criticare coloro che vanno continuamente alla ricerca di una persona che li aiuti. Questo lato del suo carattere potrebbe portare una relazione alla fine, dunque a fargli paura è la sua saccenteria.

Bilancia

La bilancia è un esteta nato, ama tutto ciò che è bello e va alla ricerca di un partner che sia esteticamente attraente. La cosa che teme di più quando intrattiene una relazione seria è che possa trovare qualcuno che lo "streghi" e che lo induca a tradire: sa bene che non riuscirebbe a resistere alle tentazioni.

Scorpione

Lo scorpione è un segno intenso e si impegna al massimo in tutto quello che fa, anche in amore. Gli basta poco, però, per perdere fiducia e per mandare tutto all'aria ed è proprio queso che gli fa paura: rimanere deluso dal partner.

Sagittario

Il sagittario è un segno che crede molto nella sua libertà, vuole viaggiare, esplorare, imparare, conoscere nuove culture e non ha alcuna intenzione di cambiare per assecondare il volere del partner. La cosa che più teme quando si innamora? Che la persona con cui sta lo limiti e gli "tarpi le ali".

Capricorno

Il capricorno è un segno molto pratico, vuole essere un dominatore, tende ad attirare partner che non sono totalmente indipendenti. Il rischio? E' quello che la persona con cui stanno si trasformi in una "palla al piede" e che li porti alla noia più assoluta.

Acquario

L'acquario è un visionario, vive in un mondo tutto suo e non vuole dipendere da nessuno. Anche se può sembrare assurdo, le persone che più lo tirano sono quelle che gli lasciano i suoi spazi. Il problema, però, è che non tutti accettano questo lato del suo carattere e finiscono per lasciarlo solo, trasformando in realtà la sua più grande paura.

Pesci

I pesci sono dei sognatori nati ma questo lato del loro carattere non è sempre positivo, potrebbe infatti fargli perdere il contatto con la realtà. Rischiano di sopravvalutare il partner e di rimanere incredibilmente delusi quando qualcosa non va come si aspettavano: è proprio questa la cosa che più temono quando si innamorano.