812 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa rende le donne attraenti agli occhi degli uomini? La semplicità

Dopo innumerevoli appuntamenti siete ancora single e non capite il motivo? Potrebbe essere perché vi mostrate misteriose. Un recente studio ha dimostrato che gli uomini si sentono attratti da partner semplici, le cui espressioni possono essere interpretate con facilità.
A cura di Valeria Paglionico
812 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo innumerevoli relazioni finite male, siete ancora single e non riuscite a capirne il motivo? Potrebbe essere perché amate essere misteriosi e dare pochissime informazioni sulla vostra vita privata quando siete al primo appuntamento con qualcuno. Mettere in pratica un’abitudine simile sarebbe infatti estremamente sbagliato, soprattutto quando si vuole trovare l’anima gemella. A dimostrarlo è uno studio pubblicato su Proceedings of National Academy of Sciences, secondo il quale le persone vengono considerate più attraenti quando sono semplici e comprensibili.

In particolare, è stato chiesto ai partecipanti di guardare le foto di sei donne diverse e di interpretare dalla loro espressione le emozioni che stavano provando. Al termine dell’esperimento, gli è stato chiesto quali fossero le più attraenti. I risultati sono stati chiari: quelle considerate più sexy e desiderabili erano proprio quelle semplici, sui cui visi poteva “leggersi” chiaramente il sentimento provato in quel momento. Il segreto per conquistare un uomo non è dunque nascondere la propria vera natura o le emozioni provate, ma anzi mostrarsi assolutamente sincere.

E’ inutile creare un alone di mistero intorno al proprio carattere e alla propria vita, è una cosa che non piace affatto al sesso maschile. Allo stesso tempo, però, bisogna stare molto attente a non apparire troppo ansiose, emotive od ossessive. In conclusione, si può dire che il mondo delle relazioni e degli appuntamenti è dannatamente difficile, inutile dunque complicarsi la vita fingendo di essere qualcun altro.

812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views