È successo a tutti, almeno una volta nella vita, di fare un pessimo regalo al proprio fratello perché non si sapeva cos'altro scegliere. Le idee regalo per gli uomini sembrano sempre poche, banali e sempre uguali: si va dal maglione di lana, al calzettone tinta unita, alla cravatta, finendo con il mitico pigiama di flanella facilmente infiammabile. Le cose si fanno più complicate quando arrivano delle occasioni importanti: cosa regalare a un fratello per i 18 anni, la laurea, il matrimonio o la paternità? Ecco una serie di idee regalo per rispondere – con originalità e stile, ma tenendo d'occhio i costi – alla fatidica domanda che ci assilla all'avvicinarsi del momento fatale: cosa posso regalare a mio fratello per il suo compleanno (e non solo)? 

Cosa regalare a un fratello: un accessorio irrinunciabile e top di gamma

Il nuovo Braun MGK5080, utilizzabile su barba e capelli, ma ottimale anche per corpo, naso e orecchie, è un regalo perfetto per un fratello che è diventato uomo. Bastano 4 pettini compresi nella confezione per ottenere qualsiasi tipo di styling grazie a 13 impostazioni di lunghezza.

È dotato di tecnologia avanzata del motore AutoSense e di un'ampia gamma di accessori per rifinire e radere tutte le aree del corpo: dal rifinitore per il contorno labbra al mini rasoio a lamina per le aree più piccole, con un accessorio per la rasatura delicata e senza dolore del naso e delle orecchie. Dulcis in fundo: nella confezione è incluso anche uno strumento per la rasatura del corpo!

Inoltre, questo modello è completamente impermeabile e lavabile in acqua, e può essere comodamente portato in viaggio grazie alla custodia in dotazione.

Cosa regalare a un fratello: qualcosa di speciale e personalizzato

Il problema dei classici regali da uomo è che spesso sono impersonali, danno a chi lo riceve l'impressione che non lo conosciamo più di tanto. Un dono personalizzato sarà forse meno utile di un paio di calzini, ma farà più felice vostro fratello e indicherà che vi siete impegnati a cercare qualcosa di adatto a lui.

La tazza "Migliore fratello del mondo"

Questa tazza da colazione personalizzata è un'idea che vostro fratello sicuramente apprezzerà: sia che la utilizzi in ufficio (magari come portapenne) che a casa, servirà a ricordargli quanto gli volete bene. In fondo, se ha finto di apprezzare ogni anno i calzini di spugna che gli avete regalato, è davvero il migliore fratello del mondo! Disponibile in diversi colori e ideale anche da regalare ad altri membri della famiglia, realizzata in ceramica e resistente a lavastoviglie e microonde.

Regalo economico per un fratello: idee originali a un prezzo piccolo

Se avete un budget ridotto ma non volete rinunciare all'originalità, Amazon offre tanti prodotti a costi contenuti per sorprendere vostro fratello con un regalo originale e divertente. Ecco due proposte di regali a meno di dieci euro.

L'evidenziatore in pillole che fa bene alla mente

Se non avete un ampio budget ma non volete rinunciare all'originalità, ecco l'idea regalo che fa per voi: una confezione di mini evidenziatori dal packaging insolito e bizzarro, che di certo spiazzerà vostro fratello e gli strapperà un sorriso. La confezione e i colori ricordano quelli degli integratori: questo regalo è perfetto tanto per tranquillizzare gli iper studiosi, quanto per far dare una mossa agli scansafatiche!

Il portafoto Polaroid: fratellanza in dodici scatti

Bello da guardare e pratico da utilizzare, questo portafotografie di Polaroid è un'idea regalo perfetta per il compleanno di vostro fratello, specialmente se riempito con le vostre foto insieme. Disponibile in tre colori, contiene fino a 12 fotografie in formato polaroid.

Cosa regalare a un fratello maggiore

Un discorso a parte meritano le idee regalo per il fratello maggiore: in questo caso è necessario orientarsi su qualcosa che possa tornargli utile in casa, sul lavoro o nella vita di tutti i giorni. Utilità non vuol dire però banalità, quindi ecco qualche dritta su cosa regalare a un fratello maggiore per evitare, almeno quest'anno, di comprare l'ennesima cravatta tinta unita.

Il cesto della lavanderia per dire addio alle lavatrici strampalate

Se vostro fratello maggiore vive da solo, è probabile che abbia qualche problema con il bucato, soprattutto all'inizio: per evitare incidenti diplomatici e strampalati cambiamenti di colore in lavatrice, questo cesto per la lavanderia diviso in tre scompartimenti, ognuno dei quali dotato di chiusura con copertura a rete e manici ergonomici. Un'idea regalo utilissima, ma al tempo stesso originale, disponibile in più colori e varianti.

L'altoparlante Volkswagen Collection per chi si sente di un'altra epoca

Se vostro fratello ha un animo vintage, allora questa cassa altoparlante a forma di iconico furgoncino Volkswagen farà proprio al caso suo. Prodotto con licenza ufficiale Volkswagen e disponibile anche in rosso, ha un'autonomia di circa cinque ore ed è perfetto per ascoltare musica ovunque ci si trovi. Le finiture di pregio e i dettagli ricercati lo rendono un oggetto eccezionale, che farà bella figura di sè e sorprenderà ogni fratello appassionato di stile retrò. Un pezzo quasi da collezione.

Il papillon a regola d'arte

Diciamo basta alle solite cravatte e diamo il benvenuto alla nuova tendenza in fatto di accessori da uomo, ovvero il papillon in legno con chiusura magnetica. Elegante ma al tempo stesso versatile, è disponibile in molti colori e fantasie. Questo papillon a tema Van Gogh è perfetto, ad esempio, per fare felice un fratello appassionato di arte moderna. Disponibile anche in versione carte da gioco, pop art, dollaro americano, sarà l'accessorio ideale per dare un tocco di originalità a ogni look casual.

Il nuovo libro di Daniel Pennac, da leggere e rileggere

Regalare libri non è sempre una buona idea, ma se vostro fratello è un accanito lettore con il romanzo "Mio fratello" andrete a colpo sicuro. Creatore dell'avvincente saga dei Malaussene, Daniel Pennac è tra gli scrittori più interessanti e divertenti del panorama contemporaneo. Attraverso ricordi ed esperienze condivise insieme, l'autore traccia un ritratto di suo fratello in cui molti si potranno immedesimare. Una dedica scritta a mano all'interno del libro sarà perfetta per personalizzare il regalo. Lo trovate in tutte le librerie.

Cosa regalare a un fratello: qualche idea bizzarra e divertente per tutte le età

Cosa c'è di meglio di un regalo utile e originale? Un regalo utile ma un po' bizzarro! Queste idee sono perfette per chi ha un fratello che non ha voglia di prendersi troppo sul serio. Rispetto alle altre idee regalo, queste sono più difficili da trovare nei negozi fisici, ma sono facilmente reperibili online e in particolare su Amazon.

Il telecomando a forma di pallone da calcio per chi non riesce a pensare ad altro

Questo telecomando universale a forma di pallone da calcio è un'idea regalo geniale per vostro fratello, soprattutto se è appassionato di sport e tecnologia. Divertente e facile da utilizzare, si può acquistare online a meno di 15€.

Il set per il Beer Pong: è qui la festa?

Il Beer Pong è il gioco più popolare dei party americani, ma è ormai molto conosciuto anche in Europa. Questo set contiene tutto il necessario per giocare (tranne la birra, ovviamente), e sarà un valido alleato per rompere il ghiaccio durante le feste. Provare per credere!

L'elmetto porta bevande: mai più emergenza sete

Per vostro fratello ogni occasione è buona per fare festa? Allora questo elmetto porta bevande farà di certo al caso suo. Un accessorio spassoso e divertente, che sarà il protagonista di tutti i party in famiglia, ma anche un modo utile per avere le proprie bibite sempre a disposizione tenendo allo stesso tempo le mani libere. Scommettiamo che lo adorerà?

L'accappatoio per sentirsi un supereroe

Rendere originale un accappatoio è un lavoro da supereroi. E infatti questa idea regalo, ideale per un fratello appassionato di comics, è molto utile e allo stesso tempo davvero divertente. Chissà, magari darà anche dei supereroi a chi lo indossa! L'accappatoio è disponibile con una vasta scelta di personaggi e universi, da Star Wars a Capitan America, Thor e Iron Man.

Calzini spaiati: impossibile non amarli

Un regalo classico eppure fuori dal comune, ideale per distinguersi dalla massa. Questo set di tre paia di calzini "spaiati" in cotone pregiato è l'idea regalo perfetta per mantenersi sul basic ma con uno stile graffiante. Disponibili in diversi colori e fantasie, regaleranno una ventata di buonumore a chi li indosserà.

Cosa regalare a un fratello che compie 18 anni

Ci sono compleanni più importanti degli altri: la maggiore età è un traguardo che va festeggiato con un regalo speciale. Se vostro fratello sta per compiere diciott'anni e voi non avete idea di cosa regalargli, ecco qualche consiglio: l'ideale sarebbe pensare a un regalo durevole, che possa accompagnarlo negli anni a seguire e gli ricordi sempre di voi. I diciott'anni sono metafora di libertà e indipendenza: è necessario tenerne conto nella scelta del regalo.

Uno zaino per accompagnarlo nelle sue avventure

Da sempre simbolo dinamico di libertà, lo zaino è un'idea regalo utile e allo stesso tempo significativa. Negli ultimi anni quella dello zaino è diventata una vera e propria moda, tanto che si ha l'imbarazzo della scelta nel decidere tra marche, modelli e materiali diversi. Una volta scelto il prodotto giusto, tuttavia, è impossibile abbandonarlo: per diventare il compagno di avventure di vostro fratello, lo zaino deve essere ergonomico, ben strutturato e soprattutto capiente, con molte tasche e diversi scompartimenti – meglio ancora se ha uno spazio dedicato per il PC. Disponibile in un'ampia gamma di colori, questo zaino in tela di Fjällräven Re-Kånken sta spopolando tra i giovani: su Amazon è disponibile in un'ampia gamma di colori.

In alternativa, si può optare per uno zaino in materiale impermeabile come quello di Versace Jeans; per un regalo di alta qualità non resta che scegliere lo zaino in vera pelle di The Bridge, brand fiorentino leader nei prodotti di pelletteria.

Cosa regalare a un fratello che si laurea

La laurea di un fratello è un traguardo importante, vissuto intensamente da tutta la famiglia: quante volte lo avete sentito ripetere per gli esami? E quante volte, in famiglia, lo avete tranquillizzato dall'ansia pre-laurea? Finalmente il gran giorno è arrivato, e non resta che fare un figurone con un regalo davvero speciale.

Regalare dei gemelli: eleganza senza tempo per i giorni speciali

gemelli sono un'idea regalo interessante per molti motivi: sono dei veri e propri articoli di gioielleria, quindi rappresentano un regalo durevole e pregiato. Inoltre, sono disponibili in moltissime varianti, dalle più eleganti alle più casual fino alle proposte divertenti e bizzarre. Accertatevi che vostro fratello possieda una camicia adatta ai gemelli – in caso contrario potreste regalargliela voi- e divertitevi a scegliere il paio più adatto per vostro fratello. Potete optare per i classici gemelli in acciaio smaltato di nero od orientarvi su alternative simpatiche e personalizzate. Ce n'è per tutti i gusti: amanti della musica, fan affezionati di Star Wars o di cinecomics, globetrotter, appassionati di enogastronomia e di gaming.

Cosa regalare a un fratello che si sposa

Nella vita di una persona ci sono pochi momenti più emozionanti del matrimonio di un fratello: vederlo uscire dal nido familiare e iniziare la sua nuova vita di coppia sarà un'esperienza indimenticabile. Armatevi di mascara waterproof e di un'idea regalo originale per fare emozionare anche lui con un dono decisamente speciale.

Boscolo Gift: un'esperienza di lusso

Regalare un'esperienza: è questo il principio alla base di Boscolo Gift, dei pacchetti regalo per viaggi, esperienze enogastronomiche e di benessere. Si differenziano dalle classiche Smartbox per il tipo di offerta: esclusiva, lussuosa e adatta a tutte le esigenze. Il grande vantaggio del regalare un Boscolo Gift è l'estrema flessibilità – si può scegliere liberamente il periodo in cui usufruire della scelta – e l'ampia gamma di hotel, ristoranti, centri benessere in cui è possibile prenotare. Un esempio? Il pacchetto Total Wellness, ad esempio, comprende un soggiorno di due notti per due persone con ingresso alla spa a scelta tra oltre 40 proposte in Italia. Moltissime le alternative, come la possibilità di viaggiare in Europa o l'opportunità di vivere un'esperienza di gusto unica.

Idee regalo neo papà: cosa regalare a un futuro papà

State per diventare zie: siete emozionate e commosse, ma soprattutto siete in crisi: i negozi sono pieni di regali per neomamme, ma cosa si regala a un neopapà? Abbiamo in serbo per voi un'idea regalo geniale, che farà commuovere anche il più macho degli uomini. Provare per credere!

Tale padre, tale figlio: l'abbigliamento coordinato

Ebbene sì: l'abbigliamento coordinato non è solo roba da donne, anzi, quello da uomo è decisamente più simpatico. Vostro fratello non potrà che commuoversi davanti a un regalo così carino, personale e a misura di uomo e bambino contemporaneamente. Anche in questo caso ce n'è per tutti i gusti: che vostro fratello sia un amante di informatica, appassionato della natura, addicted della pizza, di motori, di musica o di videogiochi, preparate i fazzoletti, per lui e per voi.

Cosa posso regalare a mio fratello per il suo compleanno?

Abbiamo provato a dare una risposta a questa domanda con idee regalo divertenti, bizzarre, originali e utili. Non solo compleanno, ma anche laurea, matrimonio, paternità: momenti della vita in cui serve un regalo speciale e non scontato. Anche Amazon vi aiuta nella scelta grazie a una sezione completamente dedicata alle idee regalo, filtrate per età, recensioni, tipologia di prodotto. Siamo certi che stavolta riuscirete a far felice vostro fratello, sorprendendolo con un regalo che mai e poi mai si aspetterebbe.