Giulia De Lellis sulla locandina di Love Island Italia
in foto: Giulia De Lellis sulla locandina di Love Island Italia

Influencer da 5 milioni di followers, personaggio televisivo, attrice e ora anche conduttrice: Giulia De Lellis sta per debuttare alla conduzione di Love Island, in onda da lunedì 7 giugno su Discovery+. Tutti gli episodi saranno disponibili in chiaro, il giorno dopo la messa in onda, alle 20:20 su Real Time. Sulla locandina del programma Giulia De Lellis appare raggiante e statuaria con un abito fucsia con i bottoni e maxi-spacco centrale: è un assaggio dello stile che sfoggerà sulla spiaggia di Gran Canaria? Fanpage.it ha intervistato la sua stylist, Paola De Cegli, per avere qualche anticipazione sui look di Giulia De Lellis.

Paola De Cegli ha raccontato a Fanpage.it com'è stato lavorare con Giulia De Lellis: "Lavoriamo insieme da circa due mesi ma sembra molto di più perché c’è stato feeling da subito", dice sorridendo. "Abbiamo lavorato in perfetta sintonia. Ho proposto i brand che pensavo fossero adatti e lei si è fidata di me. Non ci siamo ispirate a un’icona o a un personaggio in particolare, siamo andate dritte per la nostra strada". Napoletana di nascita e milanese di adozione, De Cegli ha una lunga carriera nel mondo dello styling: nel suo portfolio ci sono personalità del mondo della musica e della tv, come ad esempio Cesare Cremonini, Paola Turci, Costanza Caracciolo, Giulia Salemi al Grande Fratello Vip, Paola De Benedetto e il fidanzato Federico Rossi. Trovare l'abito perfetto per esaltare la personalità di chi lo indossa, spiega, non è sempre facile: "Bisogna essere un po’ psicologi per fare gli stylist: io parlo con le persone per capire come sono e come le piacciono, mi faccio mandare dei mood ispirazionali, delle foto da cui partire oppure un colore. A quel punto cerco di indirizzarle verso i brand e i modelli che penso siano più adatti. Quando seguo un personaggio non stravolgo mai la sua personalità con look molto estremi. Amo i look puliti e ricercati".

I vestiti che indosserà Giulia De Lellis a Love Island

Il programma Love Island, spiega la stylist Paola De Cegli, è ambientato in un contesto molto vacanziero: mare, spiaggia, piscina. Di conseguenza, i look rispecchiano questo mood molto estivo. "Quindi abbiamo creato due tipi di look che rispettassero questi mood. Abbiamo cercato di seguire le tendenze del momento e di ricreare uno stile fresco, giovane e wild in cui le ragazze possono rivedersi". Tutti i look saranno molto saranno ricercati e curati, ma senza rinunciare alla comodità. "Per alcuni look abbiamo scelto sandali flat, ad esempio i capresi: non mi sembrava il caso di farle indossare i tacchi sulla spiaggia! ”.

Giulia De Lellis mostra le prove di make up su Instagram
in foto: Giulia De Lellis mostra le prove di make up su Instagram

I colori del guardaroba di Giulia De Lellis a Love Island

L'elemento caratterizzante saranno i colori accesi. "Abbiamo scelto tutti abiti colorati, c’è pochissimo nero. Nella nostra palette c'è il rosso, il blu elettrico e ci sono tante stampe. Sono tutte tinte che stanno benissimo a Giulia, che è mora, e rispecchiano il mood allegro del programma". Questa vivacità di colori si vede già dalla locandina, dove Giulia De Lellis indossa un vestito Jacquemus con i bottoni e un maxispacco centrale, color rosa acceso. C'è un motivo preciso dietro questa scelta cromatica, spiega la stylist: "Il fucsia è il colore di Love Island, che è un format internazionale".

Giulia De Lellis in Jacquemus sulla locandina di Love Island
in foto: Giulia De Lellis in Jacquemus sulla locandina di Love Island

Chi veste Giulia De Lellis a Love Island

Giulia De Lellis ha anticipato alcuni dei marchi che indosserà nelle sue storie di Instagram: sappiamo che vestirà Philosophy di Lorenzo Serafini, Alberta Ferretti e Jacquemus. "Abbiamo voluto fare un mix di brand – dice la stylist – e ho fatto molta ricerca tra i brand emergenti". Comunque nel corso delle varie puntate non vedremo mai Giulia De Lellis in un abito da red carpet troppo sfarzoso: lo stile scelto è comunque giovanile e trendy, fatto di abitini e tacchi alti. “Sono tutti look molto freschi e cool, che le ragazze possono copiare”.

L’abito fucsia di Jacquemus (via MadalauxeVault.com)
in foto: L’abito fucsia di Jacquemus (via MadalauxeVault.com)

L'influencer 25enne ha maturato uno stile sempre più adulto e sofisticato nel corso della sua carriera: man mano che cresceva la sua notorietà, il suo stile cambiava e si evolveva con lei. Ora la vediamo in outfit molto chic e ricercati firmati dai più noti designer internazionali, come Jacquemus e Philosophy di Lorenzo Serafini. C'è grande attesa per la prima prova da conduttrice di Giulia De Lellis: scopriremo nuovi lati della sua personalità sull'isola dell'amore? Ma soprattutto: riuscirà a stupirci anche con i look?