Cosa c’è di sbagliato in questa foto? La mamma si lamenta del suo Natale “imperfetto”
Siobhan Rennie è una blogger, viene da Sydney, è mamma di due bambini e, di recente, si è lamentata del fatto che, in occasione di questo Natale, la sua casa sarà “imprefetta”. Anche se mancano pochi giorni al 25 dicembre, la donna non ha ancora acquistato tutti i regali ai figli, non ha finito di decorare l’albero, rimasto spoglio sui rami inferiori, e non sa ancora cosa cucinerà. Come se non bastasse, i bimbi non stanno fermi un attimo e distruggono tutti gli addobbi sparsi per la casa mentre giocano.
La donna ha poi manifestato la sua frustrazione in un post condiviso su Instagram, dove appare in compagnia dei suoi figli in una camera, all’apparenza, perfettamente addobbata. La cosa che colpisce è la complicità che si è creata tra mamma e figli, che giocano insieme, si divertono e si fanno le linguacce. Nella didascalia, però, Siobhan ha scritto: “La nostra casa non è come quelle delle riviste ma non mi importa. L’ideale di ‘perfetto’ fa schifo. Maternità e perfezione non vanno di pari passo, l’ho imparato molto tempo fa”.
Insomma, Siobhan non è felice del fatto di avere una casa poco curata ma, quest'anno, non ha avuto tempo da perdere con decorazioni e addobbi, ha preferito dedicarsi ai piccoli piuttosto piuttosto che all'albero di Natale. Per lei, quest’anno, le feste saranno l’occasione per stare insieme all’intera famiglia e le piccole “imperfezioni” non rovineranno quest’atmosfera magica. Siobhan ha riscoperto dunque il vero spirito del Natale e ha dimostrato a tutti che è inutile lasciarsi travolgere dallo stress in questo periodo, l'importante è essere felici e passare il tempo con le persone care.