33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cornelius, l’adorabile gatto con le sopracciglia bianche è una star dei social

Cornelius Cornbread è un gatto di razza Bombay, ha 4 anni ed è diventato una star dei social. Il motivo? Ha delle adorabili sopracciglia bianche che contrastano in modo netto con il manto nero: è un dettaglio estetico davvero insolito per un cucciolo della sua specie..
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Cornelius Cornbread, ha 4 anni anni, viene da Nashville, nel Tennessee, e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare quando si legge il nome, non è una persona ma un gatto. È di razza Bombay ed è diventato famoso grazie al suo aspetto adorabile e originale. Ha il pelo nero e dei penetranti occhi tra il giallo e il verde proprio come tutti i cuccioli della sua specie ma a renderlo "diverso" sono dei peli bianchi sulla fronte che sembrano essere vere e proprie sopracciglia. La sua padrona è Karen Mellette, è un'insegnante in pensione e ha preso il gattino per sentirsi meno sola. Rimasta colpita da quel dettaglio estetico nel momento in cui ha visto il cucciolo appena nato, ha chiesto al veterinario se nascondesse qualche problema.

La verità è che non si tratta di nessuna patologia, semplicemente a Cornelius non cresce la pelliccia nella zona tra occhi e orecchie, dunque quello è il colore della pelle sottostante. È dal 2016 che Karen ha creato un profilo Instagram al cucciolo e da allora giorno dopo giorno raccoglie sempre più followers grazie al suo sguardo unico, oggi ne conta più di 6.500 ma sono in costante crescita. In molti addirittura gli dicono che alcuni esseri umani pagherebbero per avere delle sopracciglia come le sue. "Cornelius ha una grande personalità e adora essere al centro dell'attenzione, ma è anche un gatto dolce e affettuoso. Ama rannicchiarsi accanto a noi, essere accarezzato e portato in braccio", ha spiegato la padrona. Insomma, il gattino con le sopracciglia non è solo bellissimo, è anche molto tenero: in quanti sognano di avere in casa un cucciolo tanto singolare?

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views