Il cordino per occhiali è un accessorio diventato di tendenza e alla moda, che ci permette di personalizzare ancora più più l'occhiale da vista o da sole in diverse situazioni. Se fino a qualche anno fa veniva utilizzato per lo più dalle persone avanti con l'età, ora spopola tra i più giovani e tra gli sportivi. Questi cordini sono diventati dei veri e propri "fashion accessories" per dare una tocco ancora più soggettivo agli occhiali perché possono essere utilizzati i colori, il tessuto e i metalli che più ci piacciono e che preferiamo. Un occhio all'estetica e un altro alla funzionalità dell'oggetto per provare ad avere ciò che desideriamo.

In origine questo cordino era utile per evitare di smarrire gli occhiali o per evitare il togli/metti compulsivo ma successivamente oltre al tempo libero venne utilizzato anche per fare sport. Oggi i cordini per gli occhiali vengono personalizzati e hanno una funzione glamour sia per gli occhiali da sole sia per quelli utilizzati per la vista. Se questo accessorio in molti casi continua a ricordarci gli zii e le nonne non possiamo fare a meno di ricordare, come già detto in precedenza, che anche gli sportivi, soprattutto gli sciatori, i runner ed i surfisti, utilizzano i cordini in nylon, neoprene o silicone, a volte pure galleggiante, per effettuare le loro attività. Questi accessori si possono acquistare sia nei negozi specializzati in ottica che su siti Internet specializzati e di e-commerce.

I migliori cordini per occhiali

In commercio esistono tantissime tipologie di cordini che vengono realizzati in tantissimi tessuti e materiali, perline o catenelle, in cotone, ad uncinetto o in cuoio, oltre che delle più disparate fantasie e colori.

Philonext Sport

Il cordino per occhiali di Philonext Sport è realizzato in acciaio inossidabile rivestito con estremità del cavo in silicone impermeabile. Modello ideale per pesca, ciclismo, escursionismo, arrampicata, sci da neve o per semplice attività all'aperto. Lunghezza regolabile: si estende da 8.1 pollici a 12 pollici. Riesce a mantenere i nostri occhiali da sole sicuro intorno al collo, consentendo di essere comodamente appeso sul petto, o resto sulla parte superiore della vostra testa.

Hifot

I cordini per occhiali Hifot sono fatti in neoprene elastico, cotone resistente, con protezione ambientale e che non si sbiadisce. I tessuti elastici ultraleggeri possono adattarsi bene agli occhiali, abbastanza sicuri per la testa e il collo. Il cordino ha una fibbia che regola la catena del cinturino degli occhiali in base alla dimensione della testa per evitare che gli occhiali cadano a terra.

MagiDeal

Il cordino della MagiDeal ha estremità in gomma regolabili con bobine metalliche ed è fatto in acciaio inossidabile. La bobina metallica in ottone d'epoca può essere spostata dall'utilizzatore per regolare l'impugnatura sui loro occhiali. Lunghezza: circa 76 cm/30 pollici. Sono diverse le tipologie di colore presenti nel catalogo: oro/oro rosa/argento.

Rainbow

Il cordino Rainbow per gli occhiali è fatto a mano con conchiglie Naturali Chips ed è adatto per occhiali da lettura e occhiali da sole. È fatto in gomma di silicone regolabile e termina con bobine di metallo. I fissaggi sono rimovibili per una trasformazione in un bracciale o collana. Il filo per le perle è in acciaio inossidabile per gioielli, quindi nulla può rompersi o usurarsi. Lunghezza: 70 cm.

LUFF

Il cordino della LUFF è perfetto per la pesca, per andare in mountain bike, per trekking, sci, sport acquatici, o per tutti i giorni. Regolabile per una vestibilità aderente o per una loose fit off-the-collo, ha uno stile elegante e confortevole. Il campo di regolazione è 9-13.8 pollici.

MagiDeal

Il cordino della MagiDeal è leggero e sottile per occhiali ed è stato progettato per una vestibilità duratura e confortevole perfetta per uso quotidiano. Mantiene gli occhiali in posizione per una corretta messa a fuoco e chi lo ha provato conferma la riduzione dello sforzo e la diminuzione delle emicranie degli occhi. Lunghezza totale: circa 78 cm/30,7 ".

Senahi

Il cordino per gli occhiali della Senahi è realizzato in materiale elastico morbido e resistente, con funzione antiscivolo, che lo rendono saldamente attaccato all'asta degli occhiali. Compatibilità universale con la maggior parte degli occhiali da vista per uomo e donna, come montature da vista, occhiali da lettura, occhiali da sole e altre tipologie. La levetta sui cavi può regolare la lunghezza del cinturino per adattarsi a qualsiasi forma e dimensione della testa. Sono molto resistenti e per questo permettono di fare sport al chiuso e all'aperto. Design speciale per afferrare saldamente gli occhiali e prevenire la caduta. Perfetto per attività indoor e outdoor, come mountain bike, trekking, sci e nautica

Auroral

I Cordoncini per occhiali Aurorali sono perfetti per le attività sportive. Hanno un design regolabile, con la fibbia che può salire o scendere per adattarsi alla testa. La corda è realizzata in nylon, morbida e confortevole e si adatta  al collo per la massima comodità. Sono molto comodi per fare sport e per attività all’aperto. Questi cordoncini sono fatti in corda di nylon più fibbia in silicone, la lunghezza è di 66 cm e lo spessore è di 5 mm.

ZITFRI 8

Il cordino per occhiali ZITFRI 8 è leggerissimo perché in velluto a coste di cotone ed è progettato per l'uso quotidiano ed è durevole. Questa tipologia può funzionare bene con occhiali da vista, occhiali da sole, occhiali da lettura e altri tipi di occhiali. Adatto per uomini, donne e persino bambini e per attività all'aperto, gioco o viaggio. Lunghezza: circa 69 cm.

Eli-Time

I cordini degli occhiali Eli-Time sono realizzati con materiale di qualità e realizzato in catena di metallo lega antiruggine, fibbia antiscivolo in gel di silice e vetro colorato. Le estremità alte in gomma siliconica sono facili da regolare spostando le bobine di metallo e si adattano anche alla maggior parte degli occhiali. La catena degli occhiali è adatta per occhiali da sole, occhiali da lettura, occhiali da vista e occhiali di sicurezza. Dimensione ideale della catena: la lunghezza totale della catena per occhiali è di circa 80 cm/31 pollici.