I copripiumini sono importanti per proteggere il vostro piumino e personalizzarlo, è fondamentale però sceglierli della misura giusta in base alla tipologia del vostro letto: 1 piazza e mezza, alla francese, matrimoniale, ognuno infatti ha dimensioni specifiche, così da adattarsi alla perfezione al vostro letto. Se tenete all'abbinamento con i colori della camera da letto, potete acquistarne uno in coordinato, oppure optare per fantasie alla moda, classiche, divertenti: su Amazon troverete tanti copripiumini per l'inverno per rendere unico il vostro letto. Ecco allora i copripiumini matrimoniali da scegliere per questo inverno, in tutte le misure.

Copripiumini matrimoniali: guida alle misure

Prima di vedere quali modelli scegliere, ecco le misure per tutte le tipologie di letto, così da scegliere il copripiumino giusto per la nostra camera da letto. Per il letto di 1 piazza e mezza, dovrete acquistare un copripiumino 200 x 200 cm; per il letto alla francese, invece, le misure giuste sono 220 x 220 cm, nella versione normale, mentre per il letto alla francese XL le misure dovranno essere 240 x 220 cm. Infine, il letto matrimoniale: in questo caso le misure saranno 260 x 240 cm. Scelto delle giuste dimensioni, il vostro copripiumino coprirà il letto alla perfezione. Valutate anche le misure dei copripiumini matrimoniali di alcune marche: quelli della Gabel, ad esempio, sono solitamente 250 x 205 cm mentre, quelli di Ikea, sono 240 x 220 cm. Prendete quindi sempre le misure del vostro piumino e valutate che, qualche centimetro in più, vi sarà utile per infilare il piumino sotto il materasso per tenerlo fermo.

Copripiumini 1 piazza e mezza

Il letto di 1 piazza e mezza è composto da un materasso di dimensione 120 x 200 cm, in questo caso, quindi, la misura del copripiumino adatto sarà 200 x 200 cm. In caso di una versione XL, la misura sarà invece 200 x 220 cm. Tra i copripiumini per il letto di 1 piazza e mezza potete optare per quelli a fantasia, come la Fantasy parure con i soffioni in microfibra e dai colori tenui e rilassanti, oppure il Bloomsbury Mill con dei simpatici pixel, un copripiumino reversibile in blu e grigio. Davvero invitante poi la Parure copripiumino Digital con dei golosi e colorati macarons. Per chi preferisce gli scenari da sogno, ci sono i Copripiumini Gabel con i panorami dei paesi e delle città di belli del mondo, come questo rilassante panorama di Santorini che sembra quasi un quadro, più che un copripiumino! Per chi ama la tinta unita, invece, potete scegliere il Copripiumino plus Cuscino Sham, in microfibra spazzolato e ipoallergenico.

Scopri tutti i copripiumini 1 piazza e mezza su Amazon!

Copripiumini letto alla francese

Il letto alla francese è leggermente più piccolo del letto matrimoniale e misura 140 x 200 cm. Si tratta comunque di un letto matrimoniale in quanto permette di accogliere due persone, garantendo un riposo più intimo e ravvicinato. Il copripiumino adatto sarà quindi di 220 x 220 cm oppure 230 x 220 cm. Tra i set copripiumino da scegliere c'è l'Urban Habitat in microfibra con un design elegante e molto versatile, oppure il Merryfeel in cotone 100% e stampa digitale con piume colorate. Per chi preferisce lo stile classico l'ideale è l'UP&sleep copripiumino in microfibra e raso molto elegante. Se invece amate la semplicità e la praticità, optate per il Set Tre Pezzi in Cotone, in grigio antracite e cotone 100% con cerniera, oppure per l'Utopia Bedding, in microfibra spazzolata e con comodo pulsante chiusura.

Scopri tutti i copripiumini per letto alla francese su Amazon!

Copripiumini letto alla francese XL

Il letto alla francese XL è la versione king size del classico letto alla francese, e misura 160 x 200 cm. In questo caso quindi il copripiumino dovrà essere 240 x 220, in modo da coprire il letto alla perfezione. Per chi ha bisogno di un piumino pratico e in tinta unita l'ideale è l'UP&sleep in microfibra e traspirabile, facile da lavare, oppure scegliete il Set tre pezzi blu in cotone 100% , lavabile in lavatrice e con chiusura a cerniera. Se preferite le fantasie floreali, potete optare per il copripiumino Don Algodon con stampa digitale, molto vivace e colorato. Ci sono poi i copripiumini più soffici, ma ugualmente lavabili in lavatrice: MYZ Velluto Flanella traspirabile e con chiusura invisibile con fantasia a righe, oppure il MYZ Lusso Flanella, di alta qualità, molto morbido e leggero.

Scopri tutti i copripiumini per letto alla francese XL su Amazon!

Copripiumini letto matrimoniale

Per il letto matrimoniale standard, che misura 180 x 200 cm, il copripiumino giusto dovrà essere 260 x 240 cm. Tra quelli da scegliere c'è il Catherine Lansfield nelle linea Oriental Birds, dai colori caldi e accoglienti in 100% cotone, oppure nella linea Stars & Stripes per chi ama le fantasie a stelle e strisce in rosso, bianco e blu. Sulle tonalità del grigio e multicolore sono, invece, i copripiumini Douceur d'intérieur, in cotone e adatti all'asciugatura in asciugatrice. Se preferite i copripiumini dal fondo bianco con fantasie geometriche, il set della Doucer de nuits in cotone, è fresco e moderno.

Scopri tutti i copripiumini matrimoniali su Amazon!

Se volete dare nuova vita al vostro piumino, non vi resta che scegliere tra i tanti modelli presenti nella sezione copripiumini su Amazon: tante idee per rendere unica e perfetta la vostra camera da letto, con i copripiumini matrimoniali invernali in tutte le misure e per tutte le esigenze.