Copre la voglia sul viso da quando ha 6 anni: oggi è riuscita finalmente ad accettarsi
Lauren Foster è una ragazza di 20 anni, viene da Wirral, Liverpool, ed è nata con una grossa voglia sul viso, che le ricopre tutta la guancia destra, dall’occhio alla bocca. Fin da quando aveva 2 anni, i genitori hanno provato ogni tipo di trattamento laser per eliminarla, ma ogni tentativo è sempre fallito. Lauren era solo una bambina quando ha cominciata a coprirla con il trucco perche aveva vergogna di mostrarla ai compagni di scuola.
“Cercavo di camuffarla. Ogni volta che mi guardavo allo specchio pensavo che non era giusto che fosse capitato proprio a me”, ha raccontato la ragazza. Nonostante utilizzasse il fondotinta, è stata vittima di bullismo. Anche i genitori degli altri bambini la discriminavano, credendo che la sua voglia fosse qualcosa di trasmissibile e non sapendo che in realtà era causata da una serie di vasi sanguigni rotti sottopelle. “Sono cresciuta vedendo la gente che mi fissava e che mi chiedeva se fosse una cicatrice”, ha spiegato Lauren esasperata.
Oggi, dopo anni, è riuscita ad accettarsi così com’è ed ha deciso di non coprire più la sua voglia con il make-up. “Mi sento finalmente me stessa, sono orgogliosa della macchia che porto sul viso perché mi rende unica”, ha spiegato la 20enne. E’ proprio grazia alla sofferenza che ha provato da bambina che è riuscita a crescere. Gli atti di bullismo che ha subito fin da piccolissima le hanno fatto capire che la bellezza e l’apparenza contano poco rispetto alla sicurezza in se stessi. La voglia sul viso la rende unica ed è proprio per questo che da oggi la mostrerà con orgoglio.