Quale donna non ha mai sognato di incontrare un vero e proprio principe azzurro e di passare il resto della vita al suo fianco? Anche se solitamente viene considerata solo una leggenda da fiaba della Disney, a Kate Middleton e Meghan Markle è capitato davvero e oggi si ritrovano a far parte della Royal Family britannica. E' proprio grazie a loro e ai loro mariti William ed Harry che le "coppie reali" stanno vivendo un momento di grande popolarità. Se ormai tutti conoscono la storia degli eredi al trono inglesi, sono pochi quelli che sanno in che modo si sono incontrati e innamorati i Royals del resto del mondo, dal re Filippo VI di Spagna e Letizia Ortiz a Carlo Filippo e Sofia di Svezia.

La regina Elisabetta era innamorata del principe Filippo fin da giovane

Le storie d'amore dei Royals inglesi sono ormai passate alla storia, William e Kate si sono incontrati al college, Meghan ed Harry durante un appuntamento al buio organizzato da alcuni amici, e oggi sono tra le coppie reali più amate al mondo. Anche gli altri britannici, però, hanno dei racconti particolari che riguardano l'inizio della loro relazione. E' il caso, ad esempio, della regina Elisabetta e del Principe Filippo, il loro amore è nato quando erano solo dei ragazzini e dura da ben 72 anni. Come non fare riferimento a Carlo e Camilla? Si sono incontrati per la prima volta nel 1971, dunque molto prima che il principe sposasse Diana, e fin da subito hanno notato di avere molto in comune. Hanno però cominciato a frequentarsi dopo il Royal Wedding, cosa che ha portato al divorzio da Lady D., e si sono sposati nel 2005. L'ultima principessa a essersi aggiunta alla lista delle Royals inglesi sposate è Eugenie di York, convolata a nozze con Jack Brooksbank lo scorso anno. I due si sono incontrati durante una vacanza sulle montagne svizzere grazie ad alcuni amici in comune e da allora non si sono mai più lasciati.

Da Sofia di Svezia a Mette Marit di Norvegia, le "moderne Cenerentola"

Anche se si supera il confine britannico sono molte le storie d'amore "reale" da sogno. Un esempio? Quella tra il principe Alberto e Charlene Wittstock, che si sono incrociati durante una gara di nuoto a Monaco nel 2000 dopo che l'erede al trono monegasco aveva più volte dato scandalo con le sue relazioni. Tra le "moderne Cenerentola" non possono mancare Letizia Ortiz, Sofia Hellqvist e Mette-Marit Tjessem Høiby. Prima del matrimonio erano rispettivamente giornalista, modella e cameriera e non avrebbero mai pensato di stravolgere la loro vita con le nozze. Il re spagnolo ha incontrato Letizia nel 2002 mentre si stava occupando di un servizio su una chiazza di petrolio sul litorale della Galizia e, rimasto incantato dalla sua bellezza e dalla sua intelligenza, ha deciso di sposarla nel 2004. Per quanto riguarda gli svedesi, questi erano a un pranzo con amici in comune e tra loro è stato colpo di fulmine, mentre Mette-Marit Tjessem Høiby e il principe ereditario Haakon di Norvegia si sono conosciuti in una location insolita per i Royals, il Quart Festival, il più grande festival musicale norvegese. Insomma, è proprio il caso di dire che l'amore non conosce limiti e confini, può nascere all'improvviso e riesce letteralmente a stravolgere la propria quotidianità.