54 CONDIVISIONI

Coppie gay o genitori divorziati, Garnier celebra tutti i tipi di famiglia nella nuova campagna

Ultra Dolce ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria e per l’occasione ha voluto rendere omaggio alle famiglie italiane. Ha lasciato parlare i bambini, dimostrando che, a prescindere dalla situazione più o meno difficile in cui si vive, ad accomunarli c’è l’amore incondizionato che provano verso i genitori.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Redazione Donna
54 CONDIVISIONI
Immagine

Non esiste luogo in cui ci si sente più al sicuro della propria casa, soprattutto quando ci si ritrova circondati dall'affetto della mamma e del papà. E' proprio per celebrare la dolcezza e l'unicità di tutte le famiglie italiane che Ultra Dolce ha deciso di realizzare una campagna pubblicitaria davvero speciale incentrata su un sentimento che le accomuna, ovvero l'amore. Protagonista dello spot non può che essere lo shampoo del brand, la cui semplicità ricorda i piccoli gesti d'affetto che si compiono quotidianamente in famiglia.

"Se lo stai facendo con amore, lo stai facendo nel modo giusto", il nuovo spot di Ultra Dolce

Il team di Publicis Italia guidato dal Chief Creative Officer Cristiana Boccassini ha dato vita alla nuova campagna pubblicitaria di Ultra Dolce per sponsorizzare lo shampoo dell'azienda composto al 98% da ingredienti di origine naturale. Per l'occasione è stato realizzato un mini-film diretto da Maria Guidone che intende celebrare le famiglie italiane, quelle di cui il brand si prende cura giorno dopo giorno con i suoi prodotti fin dal 1982. Per rendere la campagna real, come protagonisti dello shooting non sono stati scelti degli attori ma delle mamme, dei papà e dei figli "comuni" che hanno davvero provato lo shampoo a una settimana dall'intervista. Il risultato è stato incredibilmente autentico.

I bambini rendono omaggio alle loro famiglie

E' stato dato spazio soprattutto ai più piccoli, quelli che vedono le cose in modo semplice e naturale e che non hanno paura di rivelare i loro sentimenti più profondi, anche quando intorno a loro non ci sono situazioni semplici da affrontare. All'interno dello spot ci sono figli di genitori divorziati, bambini adottati, altri che hanno una mamma sordo-muta, altri ancora che sono figli di mamme omosessuali, tutti però provano lo stesso tipo di affetto nei confronti dei genitori, sentendosi al sicuro solo quando sono il loro compagnia. Dal loro punto di vista non importa se i genitori stanno ancora insieme, se hanno una famiglia "arcobaleno", se hanno dovuto imparare il linguaggio dei gesti per comunicare con la mamma, l'importante è che gli si trasmetta amore, l'unica emozione capace di dare valore alla semplicità. Al motto di "se lo stai facendo con amore, lo stai facendo nel modo giusto", Ultra Dolce ha dato spazio alla diversità, rendendo omaggio alle famiglie di ogni tipo. Che siano gay o divorziate non conta, l'unica cosa importante è che al loro interno ci si prenda cura l'uno dell'altro con naturalezza e affetto.

54 CONDIVISIONI
Rihanna e ASAP Rocky genitori trendy: nella prima foto di famiglia il secondo figlio veste di rosa
Rihanna e ASAP Rocky genitori trendy: nella prima foto di famiglia il secondo figlio veste di rosa
Le campagne pubblicitarie più celebri di Giovanni Gastel
Le campagne pubblicitarie più celebri di Giovanni Gastel
L'incoronazione "verde" di re Carlo: 120 tipi di fiori nell'abbazia (con un ricordo dei genitori)
L'incoronazione "verde" di re Carlo: 120 tipi di fiori nell'abbazia (con un ricordo dei genitori)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views