2 Agosto 2019
16:38

Copiare i look di Kate Middleton è la nuova mania social: su Instagram arrivano le “Repli-Kates”

Si fanno chiamare Repli-Kates e sono le utenti dei social che hanno un hobby molto particolare: riprodurre nei minimi dettagli i look di Kate Middleton. Si trasformano in vere e proprie “Royal Cosplayers”, con l’unica differenza che i loro abiti sono low-cost.
A cura di Valeria Paglionico

Kate Middleton è ormai considerata un'icona di bellezza e di stile a livello internazionale, sono moltissime le donne che si ispirano proprio a lei in fatto di look, consapevoli del fatto che da quando è entrata a far parte della Royal Family non ha sbagliato un colpo. La cosa che nessuno di sarebbe mai aspettato è che sui social sarebbe nato l'esercito di "Repli-Kates", ovvero delle utenti che come hobby hanno quello di riprodurre in tutto e per tutto gli outfit della principessa.

https://youmedia.it/upload/gallery

L'esercito di "cosplayers" di Kate Middleton

Una delle manie social più originali del momento? Quella di riprodurre nei minimi dettagli i look di Kate Middleton. Le donne che hanno scoperto questo hobby sopra le righe si fanno chiamare  "Repli-Kates" e seguono attentamente ogni apparizione pubblica della principessa solo per capire come "copiare" l'outfit griffato sfoggiato. Sono tutte agguerrite, attente, determinate e soprattutto fashion, tanto da riuscire a riproporre lo stesso completo principesco ma in versione low-cost. La cosa particolare è che non sono solo le inglesi a farlo, anche tedesche, olandesi e addirittura statunitensi, hanno anche creato una chat privata in cui si scambiano consigli e lanciano competizioni. A volte si ispirano anche a Pippa Middleton e a Meghan Markle ma la loro principale fonte d'ispirazione è la moglie di William, quella che più di tutte ha uno stile da perfetta principessa, non a caso non ha mai infranto l'etichetta reale in fatto di abiti. Kate sarà consapevole di aver creato un "mostro" simile? L'unica cosa certa per il momento è che si tratta di un hobby davvero originalissimo. Le "Royal Cosplayers" sono le moderne fashion addicted: riusciranno a diventare influencer grazie alla loro originalità?

Repli-Kates, le
Repli-Kates, le "cosplayers" di Kate Middleton spopolano sui social
846 di Stile e trend
Kate Middleton debutta su Instagram, nel suo primo post social si firma Catherine
Kate Middleton debutta su Instagram, nel suo primo post social si firma Catherine
Kate Middleton con nuova acconciatura e T-shirt bianca: il look semplice e chic da copiare
Kate Middleton con nuova acconciatura e T-shirt bianca: il look semplice e chic da copiare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni