Nella quotidianità ci ritroviamo ad affrontare dei piccoli inconvenienti particolarmente fastidiosi. Certo, non si tratta di cose che rovinano la vita, ma possono diventare frustranti. A volte ci ritroviamo a sporcare moltissime padelle per cucinare il pranzo, altre abbiamo la borsa piena di fogli e appunti, altre ancora ci scottiamo le mani quando prendiamo un piatto dal forno a microonde. Ecco quali sono gli oggetti geniali che ci semplificheranno la vita.

1. Padella multi-sezione – A chi non è mai capitato di dover cucinare contemporaneamente diverse pietanze e di ritrovarsi a utilizzare almeno quattro padelle differenti? Questa piastra “multi-sezione” risolve un problema simile. Ha diversi scomparti su cui sarà possibile cuocere carne, uova, verdura e formaggio.

2. Custodia per tablet multi-tasche – La custodia per il tablet permette di tenere il dispositivo digitale al sicuro ma, allo stesso tempo, occupa molto spazio nella borsa. Una variante con moltissime tasche può aiutare a tenere carte e bloc-notes ordinati.

3. Tastiera che cambia lingua – Questa tastiera può essere utilizzata in ogni parte del mondo e con ogni programma. I suoi tasti infatti cambiano, presentando lettere diverse oppure le funzioni di Photoshop, InDesign e dei programmi più utilizzati al mondo.

4. Quaderno riutilizzabile – Capita spesso di sprecare un’infinità di fogli tra appunti e documenti per il lavoro ma è un peccato buttarli quando non servono più. Questo quaderno riutilizzabile, invece, cancella l’inchiostro e le scritte semplicemente dopo essere stato “cotto” in un forno a microonde.

5. Torcia subacquea – Volete utilizzare una torcia anche quando andate sott’acqua? Questo prodotto è l’ideale, visto che è luminoso e impermeabile.

6. Coperchio scolapasta – Si tratta di una normale pentola che però ha dei fori sul coperchio. In questo modo è possibile scolare la pasta senza travasarla, risparmiando tempo e fatica.

7. Ciotola anti-calore – Ogni volta che si riscalda una pietanza nel microonde, il piatto diventa rovente e, a meno che non si usa un guantone da cucina, ci si brucia. Questa ciotola isolante anti-calore permette però di tenere il piatto tra le mani senza scottarsi.

8. Mantellina da parrucchiere – Questi oggetto diventerà il sogno di ogni parrucchiere. E’ una mantellina molto particolare, che permette di raccogliere i capelli tagliati senza farli cadere sul pavimento.

9. Portafoglio con scomparto per lo smartphone – Lo smartphone è un oggetto che è entrato a far parte della nostra quotidianità e, nella maggior parte dei casi, è molto prezioso. Perché non metterlo nel portafoglio accanto alle carte di credito? Un accessorio simile è l'ideale per coloro che lo perdono in continuazione nella borsa.