Volete essere le più trendy dell'inverno 2020 ma non avete alcuna intenzione di stravolgere il vostro stile? Niente panico, non c'è bisogno di rinnovare l'armadio, la mania che spopola in questa stagione non richiede abiti particolarmente originali ed esuberanti, si chiama Constellation Piercing e consiste nel ricoprire le orecchie con gli orecchini più svariati, dai cerchietti ai brillantini, fino ad arrivare ai pendenti. Che si abbiano realmente i buchi o che si tratti di accessori con le clips, non importa, l'unica cosa che conta è che si abbinino almeno 3-4 piercing, dando vita a motivi astrali e a forme uniche sul lobo. Le star non possono farne a meno, da Elettra Lamborghini a Chiara Ferragni, tutte vanno matte per i piercing "multipli".

Dalla Ferragni a Elettra Lamborghini, le star che amano i piercing multipli

La "costellazione di piercing" è un raggruppamento di orecchini, solitamente almeno 3, che vanno a comporre delle forme uniche sul lobo grazie ai loro brillantini, ai loro dettagli preziosi o semplicemente attraverso l'oro e l'argento. Si tratta di una mania nata negli Stati Uniti, dove sono state moltissime le star che non hanno potuto farne a meno, da Beyoncé a Rihanna, fino ad arrivare a Miley Cyrus. Solo di recente il trend è arrivato anche nel nostro paese e anche qui le celebrities lo hanno trasformato in un must-have. Chiara Ferragni decora le orecchie con dei piercing tutti uguali, al massimo di grandezze differenti, mettendoli in mostra con delle acconciature raccolte, Elettra Lamborghini punta sui micro cerchietti di diamanti, mentre Gilda Ambrosio si diverte a giocare con le forme più svariate. La regola da seguire per avere uno stile da star? Scegliere solo piercing delicati, minimal ed eleganti, così da evitare di rendere il look troppo eccessivo.

I consigli per sfoggiare i Contellation Piercing

Non ci sono regole specifiche per sfoggiare i Constellation Piercing in modo impeccabile, si può spaziare tra gli orecchini dalle forme, dalle dimensioni e dai colori più svariati, la loro particolarità sta proprio nelle infinite possibilità di dare vita a delle "costellazioni" originali e sopra le righe. Il consiglio per apparire super trendy, però, è quello di abbinarli a degli chignon, a dei mezzi raccolti o a delle acconciature tirate da un solo lato, in maniera tale da mettere in mostra i mini gioielli con eleganza. Tutte quelle che non vogliono bucare le orecchie in modo definitivo o che semplicemente hanno troppa paura per farlo possono puntare su dei modelli con le clips, sono diversi i brand che ne propongono delle varianti originali e preziose che sembrano dei piercing assolutamente "normali". A questo punto, dunque, non resta che sbizzarrirsi con la fantasia, certe del fatto che il risultato sarà super trendy.