Con i suoi 2,03 metri Amazon Eve è la modella più alta del mondo
Erika Ervin ha 36 anni, è nata a Turlock, in California, ed è una modella ed un’attrice transgender. Il pubblico la conosce come Amazon Eve e viene ricordata soprattutto per la sua altezza da record. Supera precisamente di 3 centimetri i due metri e tutte le sue colleghe, anche le più alte, in confronto a lei sembrano essere minute e basse. Non tutti, però, conoscono la vera storia di Erika.
E’ nata come William, nel 2004 si è sottoposta all’intervento per il cambiamento del sesso e, come se non bastassero i problemi di genere che è stata costretta ad affrontare, ha sempre considerato la sua altezza eccessiva ed estremamente imbarazzante in molte situazioni. Ha studiato legge ed ha lavorato come psicologa, ma, stanca del lavoro d’ufficio, ha deciso di dare una svolta lavorativa alla sua vita e di provare a sfondare nel mondo del cinema. Purtroppo, però, tutti le offrivano solo ruoli di alieni o mostri, cosa che l’ha fatta sentire ancora più inappropriata per la sua altezza. Dopo aver acquistato maggiore sicurezza con il suo nuovo corpo da donna, è riuscita finalmente a trasformare anche i suoi due metri in un punto di forza.
Nel 2009, infatti, è comparsa sulla copertina dell’edizione australiana del magazine Zoo Weekly ed è stata definita la “modella gigante”. Successivamente, ha interpretato la suonatrice di pianoforte e la donna forzuta nell’ultima serie di American Horror Story e da allora il suo successo sembra essere inarrestabile. Nel 2011 è stata anche incoronata come la modella professionista più alta al mondo al Guinness World Record. Oggi, Amazone Eve non potrebbe sognare una carriera migliore e a tutte coloro che non si piacciono per il proprio aspetto ha detto: “Il segreto per conseguire la pace interiore è accettare noi stessi qualunque forma la natura abbia deciso di darci”.