Con e senza pancia: le diverse angolazioni rivelano la falsità nascosta dietro le foto
Guardando i social, è inevitabile ritrovarsi di fronte foto di ragazze meravigliose dai corpi perfetti e scolpiti, che sembrano aver passato una vita intera in palestra. Tutte quelle che non vanno fiere delle proprie curve e che credono sia impossibile raggiungere gli stessi risultati dovrebbero sapere che spesso è solo un effetto ottico. A rendere i corpi delle donne tanto impeccabili sarebbe semplicemente la posizione in cui è stato scattata la foto. A rivelarlo in modo pratico è stata la fashion e fitness blogger, Ashlie Molstad, di 31 anni.
Quest'ultima ha pubblicato due immagini scattate a pochi secondi di distanza che si differenziano semplicemente per la posa assunta. Nella prima è in piedi e sembra avere un fisico magrissimo e tonico da vera atleta, nel secondo è invece seduta e ha la pancetta in evidenza. "Vi mostro il mio corpo in maniera meno lusinghiera. Contrariamente a ciò che la società ci ha insegnato, il nostro valore non si misura in base a quanti rotoli abbiamo sulla pancia", ha spiegato la blogger, il cui obiettivo è far capire a tutte che bisogna amarsi così come si è, con tutti i difetti e le imperfezioni.
Secondo Ashlie, la vera magia non sta nella scelta dell'angolazione giusta, capace di mascherare i chiletti di troppo, ma piuttosto nell'accettazione di se stessi e del proprio corpo. Quelli che, secondo l'opinione comune, devono essere considerati difetti fisici in realtà sono assolutamente normali, soprattutto per coloro che non hanno la possibilità di passare intere giornate ad allenarsi. Ognuno è degno, bello, speciale, vivo, ma solo quando capirà che il proprio corpo non è "sbagliato" riuscirà a spingere anche il resto della società a non adattarsi a modelli di bellezza irrealizzabili.