La proposta di matrimonio deve essere un momento incredibilmente romantico, in cui l’uomo, creando un atmosfera da sogno, chiede la mano alla propria donna, la quale stupita ed emozionata pronuncia il fatidico ‘sì'. E’ quanto ha fatto un programmatore informatico cinese di Guangzhou, il quale, per sorprendere la sua fidanzata, ha acquistato 99 iPhone 6 e li ha disposti a forma di cuore. La risposta della ragazza? Un secco no.

Più che di amore eterno, potremo parlare di ‘debito’ eterno. Per realizzare il progetto, infatti, l’uomo ha  speso 500 mila yuan, pari a ben 65 mila euro, cioè a due anni di stipendio e, come se non bastassero i debiti, le foto della sua ‘pubblica umiliazione’stanno facendo il giro del web attraverso tutti i social network.

Il ragazzo, inoltre, ha sbagliato completamente il periodo per chiedere la mano alla sua donna: l’11 novembre in Cina si festeggia il Single Day, giorno in cui, per la ricorrenza di quattro numeri uno nella data, le persone single vanno alla ricerca di un compagno. L’amore, si sa, non ha prezzo, ma sicuramente questo ragazzo cinese la prossima volta ci penserà due volte prima di spendere un capitale per un regalo. Magari opterà per il classico anello o per una semplice scatola di cioccolatini per mostrare il proprio amore? Forse saranno le uniche cose che potrà permettersi.