Dopo ore trascorse sotto il sole, proteggendo la pelle nel modo giusto, avete ottenuto un'abbronzatura bella e dorata. Per esaltarla al meglio però, oltre ad usare prodotti giusti per idratarla, è importante scegliere l'abbigliamento giusto: optando per i colori che valorizzino al meglio il colorito ambrato della vostra pelle. Anche la moda arriva infatti in nostro aiuto: i colori da scegliere sono quelli vitaminici come il giallo, il rosso-arancio, il verde, il fucsia, senza dimenticare l'intramontabile bianco. Scegliete poi look freschi e funzionali: dall'abito sottoveste per la sera, allo shorts per il mattino, indispensabili anche l'abito lungo in tessuto naturale, da adattare ad ogni situazione con gli accessori giusti. Sì anche alle stampe e ai fiori: da evitare perà il nero, i colori pastello e tutte quelle tonalità che spengono l'incarnato.

1. Bianco: dall'abito gipsy ai top scollati

Il bianco è il colore classico per esaltare l'abbronzatura: un must have che non può mancare nel nostro armadio. Preferite un abito fresco e leggero per una festa in spiaggia, optando magari per uno stile gipsy con inserti in pizzo. Potete poi renderlo più sofisticato con un accessorio dorato: sandali, borsa, collana, così da esaltare al meglio l'abito e il colore della pelle. Per un abbigliamento più formale, adatto per il ritorno in ufficio: scegliete un abito bianco in doppio petto e senza maniche, da abbinare ad una borsa di paglia. Le ragazze potranno invece scegliere un abbigliamento comodo e di tendenza: shorts di jeans a vita alta, meglio se strappati, e top scollato a barca, ovviamente bianco.

2. Verde smeraldo: tinta unita o in fantasie floreali

Il verde smeraldo è un altro colore ideale per far risaltare al meglio l'abbronzatura, anche se si tratta di un colore freddo è ideale anche per chi ha la pelle leggermente ambrata dal primo sole. Se invece preferite il blu, optate per un blu elettrico che avrà lo stesso effetto sulla pelle abbronzata. Se non amate le tinte unite, potete scegliere magari un mini dress leggero a fiori, un abbigliamento ideale per la città, ma anche per le sere d'estate al mare: scegliete micro fiori con il verde abbinato al giallo, oppure all'arancio.

3. Colori fluo e vitaminici: dal giallo al fucsia

Anche i colori fluo e vitaminici sono l'ideale per illuminare la pelle color ambra. Potete anche mescolarli insieme per un effetto esplosivo: top l'abbinamanto giallo e fucsia, magari optando per un abitino a pois. Il giallo è tra i colori da preferire per dare risalto all'incarnato baciato dal sole anche perché esalta le note calde della pelle evidenziano l'effetto "bonne mine". Anche l'abbinamento del giallo con il bianco non è da sottovalutare, giocando con le fantasie del vestito o con gli accessori.

Rosso e arancione: tonalità intense e agrumate

Il rosso in estate è un altro colore che non può mancare nel nostro armadio: ideale soprattutto quando la tintarella è intensa. Per la sera l'ideale è un vestito rosso fuoco con spacco profondo: abbinato a un rossetto dello stesso colore risalterà al meglio l'abbronzatura. L'arancio, in tutte le sue gradazioni, è un altro colore top per la pelle scura: unica nota, evitate l'arancione fluo ma preferite i toni agrumati . Potete scegliere il total look in tinta orange o giocare con le diverse tonalità: l'abbinamento chic è però con il bianco, potete quindi scegliere una stampa floreale oppure abbinare un accessorio white come sandali o borsa.