video suggerito
video suggerito

Come usare il mascara fino all’ultima goccia: il trucco da provare quando il rimmel è quasi finito

Vi è mai capitato di aver finito il mascara ma di non avere tempo o possibilità di acquistarne uno nuovo? Niente panico, è possibile sfruttare il vecchio fino all’ultima goccia, servendosi di un originale trucco “fai da te” utile a renderlo di nuovo fluido.
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il mascara è uno dei prodotti beauty che ogni donna usa regolarmente nella sua make-up routine, soprattutto quando vuole aggiungere un tocco ancora più seducente al proprio sguardo. In quante, però, si sono ritrovate a lottare con lo scovolino per raggiungere l'ultima goccia di rimmel sul fondo del tubetto? Col passare del tempo il prodotto tende a seccarsi, dando l'idea di essere terminato anche se in realtà non è così. Per tutte coloro che sarebbero felici di evitare qualsiasi tipo di spreco arriva un'ottima notizia: esiste un trucco semplicissimo per sfruttare il mascara fino alla fine, rendendolo nuovamente fluido in un batter d'occhio.

Come rendere fluido il mascara quasi finito

Il mascara si è seccato ma non si ha tempo e possibilità di acquistarne uno nuovo da usare immediatamente? Niente panico, esiste un piccolo rimedio fai da te per continuare a sfruttalo fino all'ultima goccia. È necessario portare dell'acqua al suo punto di ebollizione e versarla in una tazza. A questo punto, il tubetto (che deve essere ben chiuso), va lasciato a mollo per una decina di minuti. Nell'attesa ci si può vestire o fare una doccia. Una volta tornate al proprio rimmel, si scoprirà con gioia che quest'ultimo ha di nuovo una consistenza fluida grazie all'effetto del calore. Basterà dunque inserire lo scovolino nella confezione e applicarlo sulle ciglia per ammirare gli incredibili risultati.

I consigli per applicare il mascara nel modo giusto

Come fare per applicare il mascara nel modo giusto? Il più delle volte con il prodotto si vogliono allungare le ciglia, dunque è necessario innanzitutto pettinarle, così da eliminare residui di trucco e secrezioni che potrebbero farle apparire "attaccate". Bisogna poi piegarle con un piegaciglia, facendo bene attenzione a non pizzicare anche la pelle. Se non si vogliono usare dei primer, a questo punto si può applicare il mascara. È necessario guardare verso il basso e partire dalle ciglia superiori con dei movimenti veloci prima orizzontali, poi verticali. È fondamentale prendere le ciglia fin dalla radice, soffermandosi sulla base con movimenti a zig zag. Sulle ciglia inferiori, invece, si deve procedere lentamente e con attenzione, va usata solo la punta dello scovolino e i movimenti devono essere leggeri. Il risultato finale? Si vanterà un vero e proprio sguardo da cerbiatta.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views