Dalle passerelle della Fashion Week emergono le tendenze non solo per il look della prossima stagione, ma anche per il make up. Quali saranno i trucchi più glamour e trendy per la primavera 2016?

Sopracciglia colorate

Dimenticate le sopracciglia boyish, per la prossima primavera l'arcata sopracciliare si colora. C'è chi definisce il disegno con delle polveri metallizzate, o chi punta su colori decisamente più accesi e vibranti per creare un trucco a dir poco estroso e futuristico. Se non ami apparire ma vuoi seguire comunque il trend potrai sfumare un colore frizzante con un pennellino piccolo, al di sotto della tua arcata sopracciliare.

Nuance pop

I colori per la prossima primavera si discosteranno dai classici pastello: per il 2016 infatti i colori del make up saranno pop e frizzanti, perfetti per creare look eccentrici e appariscenti, ma anche sofisticati ed eleganti se utilizzati a dovere. Si alle sfumature del blu elettrico, dell'arancione, del rosso, ma anche del viola, del verde e del giallo.

Nude Look

L'intramontabile look acqua e sapone si conferma un grande trend anche per la prossima primavera. Viso pulito e luminoso, labbra con un velo di gloss, occhi nudi o velati da colori leggeri e delicati. Anche le sopracciglia sono pulite e solamente pettinate verso l'alto.

Oro e bronzo

Accanto alle nuance vivaci e a quelle nude ci sono i colori caldi e metal dell'oro e del bronzo, che vestono palpebre e zigomi per dare un tocco di colore allo sguardo e all'incarnato. Perfetti da sfumare nella piega dell'occhio, ma anche sullo zigomo per dare luce e definizione al volto.

Linee grafiche

L'eye liner non si applica più sulla rima ciliare: protagoniste della prossima bella stagione saranno le linee grafiche, colorate e total black, realizzate nella piega dell'occhio o partendo dall'angolo esterno, per creare un trucco occhi ispirato alle opere d'arte.

Ciglia finte

Non possono mancare nel beauty case della donna che vuole puntare l'attenzione sullo sguardo: le ciglia finte sono indispensabili per rendere lo sguardo più magnetico e profondo. Sceglile naturali oppure artistiche a seconda del trucco che vuoi realizzare e applicale proprio sopra alle tue ciglia per rendere l'effetto ancora più naturale.

Labbra lucide

Niente rossetti dai colori accesi e vivaci per la prossima primavera: le labbra sono nude e lucide, vestite da gloss e rossetti luminosi e adi colori leggeri e delicati come il rosa, il pesca chiaro e i nude.