Il trucco da Joker è il look perfetto per il tuo make up di Halloween 2019. Facile, veloce e di sicuro impatto, per il tuo make up della notte del 31 Ottobre ispirati al look del film più in voga de momento diretto da Todd Phillips, dove Joaquin Phoenix interpreta il personaggio dei fumetti DC Comics, Joker per l'appunto. Il trucco più cool per Halloween è inconfondibile: bocca rossa, pelle bianca e occhi cerchiati da colori intensi. Il trucco da Joker per Halloween non dovrà essere perfetto, anzi: più sarà "vissuto" più sarà in linea con il look del film, e può essere indossato sia da uomini che da donne. Come farlo? Scopri tutti i prodotti da utilizzare e gli step per realizzarlo!

Trucco da Joker: i prodotti da utilizzare

Per realizzare un trucco da Joker per Halloween 2019 ti serviranno pochissimi prodotti. La base viso si crea con un cerone bianco, da stendere sulla pelle con l'aiuto di una spugnetta senza tralasciare nessuna zona. Sul set del film per esempio, la truccatrice ha utilizzato il MAC Chromacakes nella colorazione White. Il focus del trucco sarà poi sulle labbra, dove andrai a ricreare l'inquietante bocca che caratterizza il trucco da Joker: per questo dettaglio potrai utilizzare una tinta per labbra rosso fuoco, un colore in crema oppure un colore liquido e oleoso e facile da stendere. È perfetto per esempio il MAKE UP FOR EVER – Color Ink nella colorazione Red. Per il trucco occhi invece potrai scegliere le tonalità del nero, del verde o del blu scuro: il tipo di prodotto più adatto per realizzare il trucco occhi da Joker sono i colori ad acqua come gli Aqua Color di Kryolan, ma puoi scegliere di usare anche degli ombretti in crema oppure le polveri per creare un effetto più "sporco". Scopri nella gallery tutti i prodotti utili per il trucco da Joker.

Trucco da Joker: come realizzarlo step by step

Come si realizza il trucco da Joker? Al contrario di quanto si pensa non è complicato creare il celebre look indossato da Joaquin Phoenix nel film: lo sapevate che la make up artist Nicki Ledermann che ha realizzato il trucco sul set ha rivelato a Dazed Beauty di non impiegare più di 30 minuti? Ecco i passaggi fondamentali per truccarsi da Joker.

  1. Viso: il primo passaggio sarà realizzare la base viso con il cerone bianco. La stesura non dovrà essere perfetta e impeccabile: il risultato finale sarà più realistico tanto più sarà imperfetto quindi non cercare di eliminare striature o accumuli di colore. L'unico accorgimento che dovrai avere sarà colorare tutta la superficie del viso, tamponando la spugnetta fino ai bordi esterni.
  2. Labbra: per creare il focus sulle labbra potrai utilizzare il MAC Chromacakes nella colorazione Basic Red oppure una tinta per labbra liquida e opaca. Parti dal centro delle labbra aiutandoti con un pennellino piatto di dimensioni medie e poi prosegui oltrepassando il contorno della bocca, senza seguirne i tratti naturali e andando a realizzare un sorriso in perfetto stile Joker.
  3. Occhi: qui potrai liberare la tua fantasia e scegliere di creare il trucco occhi in base al tempo a disposizione e alla tua manualità. Se hai poco tempo o non sei molto abile, crea due cerchi attorno agli occhi con un matitone nero o con un ombretto in crema e sfumali tamponando i bordi con le dita. Se invece vuoi truccarti da Joker ricreando il make up che hai visto al cinema crea un mix con il verde e blu fino a ottenere un color ottanio, e realizza due triangoli su un occhio, uno sopra la sopracciglia e uno a partire dalle ciglia inferiori. Sull'altro occhio invece realizza le stesse forme ma più piccole e arrotondate.
  4. Dettagli: con lo stesso rosso utilizzato per le labbra, colora poi la punta del naso e le sopracciglia, che andranno a completare il perfetto trucco da Joker per Halloween.
  5. Capelli: per dare un tocco in più al tuo look, applica sui capelli un gel colorato verde, in modo da ricreare il total look da Joker e ottenere così un trucco ancora più sorprendente. Non dovrai fare altro che massaggiare il gel tra le mani e poi applicarlo sui capelli, pettinandoli all'indietro con un pettine a denti larghi.