L'estate si avvicina e, anche se non si sa ancora quale piega prenderà la bella stagione a causa della pandemia, è arrivato il momento di prepararsi. In quante hanno dei bikini che non usano più nell'armadio ma non hanno alcune intenzione di gettarli perché sono praticamente nuovi? Tutte coloro che si trovano in questa situazione saranno liete di sapere che la soluzione ideale è stata proposta sui social. Non si tratta del solito riciclo creativo che prevede una certa dose di manualità ma di una serie di rimedi geniali per continuare a utilizzare i vecchi costumi da bagno senza modificarli affatto. A proporla è stata una ragazza iscritta a TikTok, che grazie ai suoi video tutorial sta diventando virale.

Il tutorial per riciclare gli slip dei bikini slabbrati

Si chiama Jordyn (su TikTok @jmegss), viene da Miami ed è la ragazza che sta facendo il giro del web grazie alle sue idee creative per dare una seconda vita ai vecchi costumi da bagno. È partita da un paio di slip neri (magari di quelli leggermente slabbrati o fuori moda che praticamente ognuna di noi ha in qualche angolo recondito dell'armadio), li ha ruotati di 90 gradi e ha infilato un braccio in una delle due gambe, coprendo così un lato del seno. Con uno slip uguale ma di un colore diverso ha ripetuto questa operazione dal lato opposto, dando vita a un reggiseno bicolor originalissimo e trendy. Qual è stata la reazione degli utenti del web? Sono rimasti letteralmente estasiati, non potendo fare a meno di replicare il trucco a casa, così da essere certi di poter sfoggiare un costume inedito la prossima estate.

Dai costumi con i laccetti a quelli all'uncinetto: come trasformarli

Spulciando anche altri profili di aspiranti influencer su TikTok, si nota che quella di trasformare i bikini è diventata una vera e propria mania. Evelyn Cruz ne è la prova vivente, visto che sono diversi i suoi tutorial sull'argomento che stanno spopolando. Il video più visto vede come protagonista uno slip con i laccetti laterali, che in poche mosse viene trasformato in un elegante bikini a triangolo con uno scollo all'americana. Come fare per realizzare l'idea? Bisogna sbottonare i laccetti e fare un nodo sulla parte centrale della mutandina. A questo punto, va poggiato sul décolleté in modo tale che due lacci possano essere annodati dietro al collo e gli altri due sulla schiena.

In un altro video, invece, passa allo slip di uno dei costumi che andavano in voga qualche anno fa, quello con i contorni in cotone colorato lavorato all'uncinetto. Come fare a riciclarlo? È necessario infilare testa e busto nelle due "gambe, portando una delle due parti all'uncinetto (ovvero quella che andrebbe sul fianco normalmente) dietro al collo, l'altra dietro la schiena. Il risultato è assolutamente impeccabile, di sicuro si sfoggerà un costume unico e soprattutto cool.