1.620 CONDIVISIONI

Come si arriva a 122 anni? Banane, dolci e niente alcol

Nguyen Thi Tru ha 122 anni ed è la donna più anziana del mondo. Il suo segreto sembra essere non aver rinunciato mai a dolci e zucchero. Ecco la storia della donna vietnamita.
A cura di Redazione Donna
1.620 CONDIVISIONI
Immagine

Come si arriva a 122 anni? A svelare il segreto è la donna più anziana del mondo secondo la Word Record Association, Nguyen Thi Tru. La signora vietnamita vive tutt'ora in una tranquilla capanna nella campagna di Saigon e ha superato Susanna Mushatt Jone, la donna ritenuta fino ad oggi come la più anziana del mondo, che ha "solo" 116 anni.

Sembra che Nguyen Thi Tru abbia vissuto una vita piuttosto tranquilla, coltivando i campi e le caramelle di palma: senza dubbio le sue abitudini sono state un vero e proprio toccasana per la sua salute, ma il vero segreto sembra essere l'alimentazione. La donna infatti ha rivelato di aver sempre consumato cibo prodotto dall'azienda agricola di famiglia, dalla frutta alla verdura, ma anche carne e riso. La tranquillità dell'anziana signora è stata infranta lo scorso Aprile quando la Word Record Association l'ha indicata come la donna più anziana del mondo: da allora è stato un vero susseguirsi di giornalisti, fotografi e notizie su di lei.

Da qualche anno Nguyen Thi Tru non parla più e a tratti non è completamente lucida: sorride coricata sulla sua amaca, perché le gambe fragili e sottili non le permettono più di camminare. la nuora, 76enne, ha affermato che la suocera è sempre stata una donna di grande cuore e anche nei momenti più difficili a livello economico non ha mai rifiutato di aiutare i vicini in difficoltà. Sembra quindi che per invecchiare come Nguyen Thi Tru non ci si debba privare né di dolci né di zucchero, meglio se di canna, evitando invece il consumo di alcolici. Banane e tranquillità sembrano impreziosire la ricetta dell'elisir per vivere a lungo, proprio come è accaduto alla donna più anziana del mondo.

1.620 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views