604 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sedurre un uomo: ecco 5 falsi miti da sfatare

L’amore è un gioco meraviglioso, e lo è ancor di più durante la fase della conquista. Ma quante volte è capitato di sentirsi scoraggiate a causa dei falsi miti della seduzione? Ecco le 5 “verità” a cui non credere per poter conquistare un uomo.
A cura di Redazione Donna
604 CONDIVISIONI
Immagine

L’amore è un gioco meraviglioso, e lo è ancor di più durante la fase della conquista; quando si provano i primi batticuore e si seduce con lo sguardo, quando si sta scoprendo l’altra persona nei suoi lati migliori. Ma quante volte è capitato di sentirsi scoraggiati a causa dei falsi miti della seduzione? Il club per single Eliana Monti ha intervistato un campione dei suoi iscritti per scoprire quante credenze sulla fase di seduzione siano vere e quante false, ed è emerso che secondo l’opinione pubblica, siano molti i cosiddetti falsi miti da sfatare.

Altezza mezza bellezza. Falso. Non sempre avere una statura più alta della media può essere un vantaggio, specialmente se si è donne, il futuro partner potrebbe viverla come un disagio, senza considerare la difficoltà di trovare un uomo di una certa altezza o viceversa; ma ciò fortunatamente non è impossibile. Basta non disperare se non si è dotati di centimetri di troppo, quello dell’altezza è un falso mito!

Ironia si, ma senza esagerare. Le donne simpatiche piacciono a tutti, ma specialmente durante la fase iniziale di seduzione, se ci si mostra troppo intraprendenti e divertenti, l’uomo può sentirsi intimorito e avvertire una competizione. Non si può togliere all’uomo il privilegio di far sorridere la propria donna, compagna o futura conquista; perciò care amiche dotate di un innato senso dell’umorismo, aspettate di entrare in confidenza con la vostra conquista prima di darne libero sfogo.

Viso naturale? No grazie. Avete presente l’ideale di donna acqua e sapone senza neanche un filo di trucco che ci viene propinato da secoli? Beh, è falso, perché all’uomo piace la donna truccata, essendo un chiaro segno di decisione, sempre se non esagerato; perché il trucco serve a mettere in risalto non a coprire. Oltre a questo, è anche un indice di cura di se, e di attenzione alla propria immagine, che è sempre cosa ben gradita.

Indossare colori decisi. Troppi armadi si tingono di colori spenti e opachi, solo perché si ha il timore di attirare troppo l’attenzione; mentre per quanto riguarda i vestiti, un po’ di sfrontatezza e decisione colpisce l’uomo, essendo un chiaro manifesto di personalità. Tra gli altri, i colori caldi come il rosso, l’arancione ed il giallo sono quelli più apprezzati.

I capelli non devono seguire le mode. Siamo abituati a vip dello star system che impongono al mondo intero look soprattutto per quanto concerne la capigliatura. Nel mercato internazionale ma anche in quello italiano, negli ultimi tempi la moda vuole che la donna abbia i capelli corti, a volte rasati e con un taglio maschile. Beh, ciò funziona solo per le star, perché della donna concreta l’uomo ammira moltissimo le chiome fluenti; simbolo di femminilità e fecondità. Un consiglio? Cambiate trucco e armadio, ma per i capelli restate sul classico, perché non passerà mai di moda.

604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views