video suggerito
video suggerito

Come riparare i capelli secchi e danneggiati al rientro dalle vacanze

Cosa fare al rientro dalle vacanze quando i capelli appaiono secchi, sfibrati e spenti? Correre ai ripari: i prodotti riparatori sono perfetti per dare nuova vita ai tuoi capelli, rendendoli nuovamente morbidi e luminosi e ripristinando la loro corretta idratazione. Ecco 15 prodotti da utilizzare per rimediare ai danni di sole e salsedine.
A cura di Federica Ambrogio
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le vacanze i tuoi capelli sono secchi e sfibrati? Il sole, unito al vento e alla sabbia, può essere responsabile del danneggiamento dei tuoi capelli al rientro dalle vacanze. Cose fare allora per correre ai ripari? Dedica alla tua chioma tutte le attenzioni necessarie per rimetterla in sesto, in modo che i tuoi capelli siano nuovamente nutriti e morbidi. Come fare? Puoi chiedere aiuto al tuo parrucchiere oppure cambiare la tua beauty routine scegliendo prodotti riparatori e maschere intensive: abbiamo selezionato per te 15 prodotti ideali per prenderti cura dei tuoi capelli al rientro dalle vacanze: scoprili tutti nella gallery!

Come riparare i capelli al rientro dalle vacanze

Sole, salsedine e vento possono rendere i capelli secchi e sfibrati: al rientro dalle vacanze è necessario cambiare la beauty routine inserendo prodotti ricchi e nutrienti in grado di ripristinare la corretta idratazione dal capello, rendendolo nuovamente morbido e setoso. Puoi farti coccolare dal tuo parrucchiere con un trattamento su misura per te oppure utilizzare shampoo riparatori, balsami intensivi, olii e maschere per capelli che daranno nuova vita alla tua chioma. Una volta rientrata l'emergenza post vacanza saranno i tuoi alleati se usi spesso piastra o ferro per creare i tuoi styling oppure potrai utilizzarli una volta alla settimana per un trattamento urto per nutrire al meglio i tuoi capelli.

5 prodotti da provare pr i tuoi capelli

Una delle maschere per capelli che spopola sul web è Like a Virgin di Coco & Eve: una maschera 5 in 1 che dona lucentezza, e ripara i capelli in profondità, contrastando anche l'effetto crespo. Va applicata sui capelli umidi in modo uniforme, e lasciata agire per 10 minuti prima di risciacquarla con acqua tiepida. Per lavare i tuoi capelli puoi utilizzare lo Shampoo Esperto Riparatore di Melvita nutre, ripara e contribuisce a ridurre significativamente il rischio di rottura: grazie ai 3 oli di fiori bio, rosa mosqueta, calendola e camelia dona nuovamente vigore e luminosità ai capelli. Sei alla ricerca del balsamo per capelli perfetto? Prova il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, il prodotto naturale per nutrire e idratare i capelli dopo lo shampoo: grazie all'unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello rende i capelli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto. Se preferisci utilizzare un olio ti proponiamo due alternative: Bonding Oil di Olaplex, un olio per capelli ultra-concentrato che rinforza e idrata tutti i tipi di capelli, oppure Huileberry di Mulac, una miscela di 10 preziosi oli naturali per nutrire, riparare e proteggere la fibra capillare.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views