L'estate si avvicina ma non vi sentite assolutamente pronti per affrontare la prova costume? Avete ancora qualche "speranza" di tornare in forma, basta impegnarsi, sudare e rimanere determinati. La cosa che in pochi sanno è che l'oroscopo può aiutare a scegliere l'allenamento che fa al caso proprio, così da appassionarsi all'attività fisica scelta e non annoiarsi: ecco dunque qual è l'allenamento ideale che ogni segno zodiacale dovrebbe seguire in questa primavera per vantare un corpo da urlo in spiaggia durante la prossima stagione.

Ariete – Crossfit

L'ariete è dinamico, competitivo, cerca sempre di dare il meglio di sé quando viene sfidato a livello fisico ed è per questo che fa di tutto pur di arrivare pronto alla prova costume. Ama ogni tipo di allenamento ma durante la primavera punterà tutto sul crossfit, così da raggiungere risultati incredibili nel minor tempo possibile.

Toro – Body building

Il toro è un segno tranquillo e pacato, non ama l'attività fisica e per tutto l'inverno ha passato i suoi pomeriggi a rilassarsi sul divano. Ora, però, vedendo che l'estate si sta avvicinando, si sente in colpa e vuole fare qualcosa per tornare in forma. Qual è il workout perfetto per lui? Il body building, gli permette di allenarsi quando vuole e di prendersi tutte le pause che desidera.

Gemelli – Tabata

I gemelli sono i più irrequieti dello zodiaco, non riescono a star fermi e rifuggono da tutto ciò che è routine. Quale migliore occasione di questa per lanciarsi sull'attività fisica? Per tornare in forma per l'estate puntano tutto sulla tabata, un allenamento ad alta intensità durante il quale si cambia esercizio ogni 30 secondi, cosa che gli permette di non annoiarsi mai.

Cancro – Acquagym

Il cancro è un segno molto attento all'aspetto fisico e di sicuro sarà già pronto per la prova costume, visto che ama allenarsi con una certa regolarità. Se però vuole cambiare workout con la nuova stagione, può provare l'acquagym. Quale migliore occasione di questa per cominciare a indossare i nuovi costumi da bagno acquistati?

Leone – Trx

Il leone è un leader nato e fa di tutto pur di ricevere complimenti per il suo aspetto fisico. Tutti quelli che appartengono a questo segno e che non sono ancora pronti per la prova costume farebbero bene a tentare il tutto e per tutto con il trx: si tratta di un allenamento ad alta intensità che li farà sudare moltissimo, aiutandoli a smaltire le calorie e i chiletti di troppo in poco tempo.

Vergine – Yoga

La vergine è meticolosa, razionale, attenta ai dettagli e, nonostante l'estate si avvicini, non ha l'ansia della prova costume. E' per questo che pratica attività fisica solo per sentirsi rigenerato a livello mentale. Lo yoga è l'allenamento perfetto per questo segno, lo aiuterà a meditare e a riflettere sulla sua vita e sulla sua personalità.

Bilancio – Zumba

La bilancia non ama particolarmente l'attività fisica, la pratica solo per arrivare preparata alla prova costume. Se può scegliere, però, punta su un allenamento che gli permette di fare nuove amicizie. Un esempio? La zumba.

Scorpione – Boxe

Lo scorpione è un segno molto ambizioso e in vista dell'estate non può che allenarsi intensamente, così da vantare un corpo da urlo quando arriverà in spiaggia. La boxe è l'attività che fa per lui poiché lo aiuterà a scaricare lo stress e a scolpire i muscoli. Così facendo, accrescerà ancora di più il suo fascino.

Sagittario – Bicicletta

Il sagittario è un segno estremamente avventuroso e, nell'attesa che arrivi l'estate per darsi ai viaggi in giro per il mondo, non perde occasione per praticare attività fisica. Il suo allenamento ideale? Delle lunghe corse in bicicletta che gli permettono anche di visitare gli angoli più nascosti della città.

Capricorno – Pilates

Il capricorno è abbastanza sedentario, non a caso durante l'inverno preferisce passare le serate sul divano piuttosto che in palestra. Con l'imminente arrivo dell'estate, però, comincia a provare un po' d'ansia per la prova costume e cerca di correre ai ripari. Qual è l'attività fisica perfetta per lui? Il pilates: non è troppo pesante e lo aiuta a sentirsi in forma.

Acquario – Jogging all'aria aperta

L'acquario è uno spirito libero, fugge da tutto ciò che lo fa sentire in gabbia, anche quando si parla di semplice attività fisica. Su cosa deve puntare per tornare in forma per l'estate? Sulla corsa all'aria aperta, l'unico allenamento che lo farà sentire vivo e dinamico.

Pesci – Nuoto

I pesci sono il segno d'acqua per eccellenza e per prepararsi alla prova costume non possono che puntare sul nuoto. Questa attività fisica gli permetterà di rafforzare i muscoli, scolpire il corpo e, allo stesso tempo, di entrare nel mood estivo tra costumi, ciabatte e lunghe nuotate.