video suggerito
video suggerito

Come ricreare gli outfit che abbiamo indossato nei nostri primi giorni di scuola

Non c’è nulla di meglio che rivivere i momenti felici della propria infanzia: quale modo migliore per farlo se non dando nuova vita agli abiti che hanno accompagnato i nostri primi giorni di scuola? Ecco come fare.
A cura di Valeria Paglionico
32 CONDIVISIONI
Immagine

Ognuno di noi associa i propri abiti ad alcuni momenti in particolare. Come non ricordare cosa si indossava nel proprio primo giorno di scuola? Alcune hanno portato i pantaloni a zampa d’elefante, altre si sono accontentate dei vestiti delle sorelle maggiori ed altre ancora hanno acquistato un outfit tutto nuovo, certo è che quel momento è stato per tutte fatidico ed è per questo che anche in passato si cercava di essere sempre alla moda. Tutte quelle che si sentono nostalgiche e che vogliono “ritornare bambine” per un giorno possono però ricreare i look dei primi giorni di scuola anche con degli abiti moderni.

Queste quattro donne di successo lo hanno dimostrato. Gigi Engle, una scrittrice, ha sempre amato i vestiti da principessa. Per ricreare l'outfit del suo primo giorno di scuola ha mantenuto il tema “sposina” ed ha abbinato un dolcevita senza maniche con un pantalone palazzo color avorio. Bella Zaydenberg, un'altra scrittrice, si è sempre sentita sofisticata, anche quando a scuola indossava le tanto odiate scamiciate di velluto. Per ricreare quel look ha optato per un abito di pelle bordeaux, abbinato ad una semplice scarpa con tacco e a dei bracciali dorati. Tracey Zane, una Branded Content Producer, nonostante sia ormai cresciuta, non ha perso la creatività ed ha sempre amato abbinare le fantasie più svariate con dei colori accesi. Anche oggi ha riprodotto lo stesso look che ha indossato da adolescente con una gonna aderente a scacchi bianchi e neri e un top giallo.

Ali DiBarba, una Social Media Manager, infine, ricorda bene le gonne di velluto a costine. Sono state un vero e proprio incubo per molte donne, che ancora oggi non riescono neppure a guardare un tessuto così orribile. Incredibilmente, però, esiste un modo per renderlo glamour. Basta abbinarlo con un outfit appropriato. L’ideale è indossarla con un crop top dalla fantasia insolita ed un  paio di sneakers. Non c’è nulla di meglio che rivivere i momenti felici della propria infanzia: quale modo migliore per farlo se non dando nuova vita agli abiti che hanno accompagnato i primi giorni di scuola?

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views