Si dice che “tutto il mondo obbedisce all’amore” e che grazie a questo sentimento riusciamo a migliorare la nostra vita non solo dal punto di vista mentale ma anche fisico. Le persone innamorare, però, sanno bene che portare avanti una relazione non è sempre semplice e che spesso di va incontro a spiacevoli litigi ed incomprensioni. Avete mai pensato che potesse esistere un metodo preciso per far durare la propria coppia in eterno?

Secondo la scienza è possibile e a dimostrarlo è un’infografica, chiamata “La scienza dietro un rapporto felice”, pubblicata da Happify, una piattaforma che tenta di insegnare come trovare la felicità. Una relazione duratura non dipende dunque dalla chimica o dall’affinità che esiste tra due persone, ma dal modo in cui si interagisce, si combatte fianco a fianco e si intraprendono nuove esperienze insieme. Alcune informazioni coincidono con quello che ci è sempre stato tramandato e cioè che si vengono a creare delle relazioni felici quando due persone passano molto tempo insieme, quando si parlano molto e quando non possono fare a meno di condividere un’infinità di risate.

Altri risultati, invece, sono molto più sorprendenti. Ad esempio, dopo la nascita di un bambino c’è un forte calo della soddisfazione coniugale poiché si fa sempre meno sesso. Avere una vita intima particolarmente attiva riesce a rendere felici, tant’è vero che fare sesso almeno una volta alla settimana aumenta del 44% le possibilità di provare dei sentimenti positivi nei confronti del partner. Inoltre, quando si tratta di rafforzare un rapporto, è importante festeggiare con un pensiero speciale un risultato importante raggiunto dal partner, così da farlo sentire stimato ed apprezzato.