577 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come ravvivare il rapporto di coppia: dare spazio ai preliminari durante il sesso

Il segreto per sconfiggere la routine ed il calo del desiderio? Dare spazio ai preliminari. In questo modo, si riuscirà a raggiungere soddisfazione e serenità anche tra le lenzuola.
A cura di Valeria Paglionico
577 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si porta avanti una relazione da molti anni, è inevitabile che si finisca per per vivere un calo del desiderio, diventando schiavi della routine anche tra le lenzuola. Dopo aver realizzato le proprie fantasie più strambe, aver sperimentato ogni tipo di posizione e giocattolo erotico, sembra non esserci più nessuna soluzione per placare la noia.

Uno studio di David Frederick, professore di psicologia alla Chapman University, pubblicato sul Journal of Sex Research, ha dimostrato però che il rimedio ideale per ravvivare l'attività sessuale è dare spazio ai preliminari. Le coppie più felici sono proprio quelle che non hanno tabù nella loro attività intima e che riescono a vivere con serenità sia l'amore che il sesso. Sono stati analizzati gli atteggiamenti romantici e sessuali di 37mila coppie americane ed i risultati sono stati chiari. Coloro che si comportavano in modo più intimo ed affettuoso erano anche più soddisfatti a letto. Non serve solo la fantasia e la varietà per vivere bene il sesso, ma è necessario anche curare l’atmosfera, realizzando un mix perfetto di luci e musica.

E’ proprio in questo modo che il rapporto intimo riuscirebbe a diventare un momento di piacevole relax. Lo studio ha anche scoperto che il sesso orale è fondamentale per raggiungere più frequentemente l’orgasmo, non sarebbe un caso che coloro che lo praticano spesso sono anche più sereni. Il segreto per far impazzire i propri partner a letto, anche quando le storie d’amore vanno avanti da anni ed anni, è dunque continuare a dare importanza ai preliminare, così da non trasformare il sesso in un atto puramente meccanico.

Idee per riaccendere la passione nella coppia

Non trascurare la comunicazione – Comunicare con il partner ed instaurare con lui un dialogo aperto e sincero è fondamentale per ritrovare l'intesa sessuale. In questo modo, si potrebbe scoprire qualcosa di nuovo e di mai esplorato nel sesso.

Dire addio alla monotonia – Per ravvivare il rapporto di coppia è necessario dire addio alla monotonia della vita quotidiana, magari stravolgendo i propri piani ed organizzando qualcosa di insolito e romantico. Una cena a luce di candela, un fine settimana fuori o semplicemente una serata al cinema, sono solo alcune delle cose da poter fare per sentirsi vivi e stimolati.

Curare il proprio aspetto – Anche quando la storia va avanti da anni è sempre bello avere al proprio fianco una persona che si prende cura di se stessa. Vestirsi bene, truccarsi, comprare qualche completino intimo in più sono tutte cose capaci di far impazzire un uomo e soprattutto di aumentare la propria autostima. Perché non farlo?

Organizzare delle fughe – Tra figli, casa, lavoro non è semplice ritagliare del tempo da dedicare alle coccole e al sesso. Sarebbe bene dunque pianificare delle piccole "fughe d'amore", così da riuscire ad allontanarsi dalla routine quotidiana e da mantenere viva la passione e il desidero.

577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views