23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Come preparare la farina in casa, il trucco “fai da te” da provare

In tempi di Coronavirus non riuscite a trovare la farina nei supermercati? Niente panico, una food blogger americana ha rivelato il segreto per prepararla in casa con le proprie mani. Cosa serve? Semplicemente dei fiocchi d’avena e un frullatore.
A cura di Valeria Paglionico
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In tempi di Coronavirus ci si ritrova spesso a doversi arrangiare in cucina, visto che è consigliabile uscire solo quando necessario e che nei supermercati spesso mancano alcuni prodotti essenziali, dal lievito al burro. Questi ultimi sono andati letteralmente a ruba fin dai primi giorni di lockdown, quando le persone si sono riversate nei negozi di alimenti, facendo grosse provviste per rimanere in casa il più possibile. La cosa che in pochi sanno è alcuni ingredienti base possono essere prodotti anche con dei trucchi "fai da te". Tra questi c'è anche la farina e a rivelare il procedimento da seguire per realizzarla con le proprie mani è stata la food blogger di Madisonville, Laura Fuentes.

Su YouTube ha condiviso un video che sta spopolando, nel quale ha spiegato passo dopo passo come fare per produrre in casa la farina d'avena, l'ideale per realizzare piatti e ricette senza glutine. Cosa serve? Una tazza di fiocchi d'avena, facilmente reperibili nei supermarket, un robot da cucina o un frullatore. L'avena deve essere macinata per circa un minuto, ovvero fino a quando non diventa polverosa proprio come una farina. A quel punto può essere utilizzata per preparare pane, biscotti, muffin, pasticcini. Nonostante non contenga il glutine, può essere usata allo stesso modo della farina bianca, si otterranno dei risultati ugualmente ottimali. Se la si vuole conservare, invece, si farebbe bene a sigillarla in un sacchetto con cerniera o in un contenitore ermetico poiché va facilmente a male. A questo punto, dunque, non resta che provare: ogni volta che nei supermercati si vedranno gli scaffali dedicati alla farina vuoti, non ci si sentirà più sopraffatti dall'ansia.

23 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views