23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Come preparare il burro a casa, il trucco “fai da te” della food blogger spopola sui social

Avete bisogno del burro ma non volete andare incontro a file interminabili nei supermercati? Esiste un rimedio “alternativo” per prepararlo in casa e a rivelarlo è stata una food blogger inglese, che ha spiegato passo dopo passo cosa bisogna fare.
A cura di Valeria Paglionico
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In tempi di Coronavirus sono cambiate in modo drastico le abitudini di ognuno di noi, bisogna rimanere chiusi in casa il più possibile, uscendo solo quando strettamente necessario per ridurre al minimo il rischio contagio. Andare a fare la spesa viene considerato il più "divertente" svago che ci si possa concedere, peccato solo che moltissimi prodotti siano introvabili. Per evitare di ritrovarsi con la dispensa vuota, dunque, si stanno trovando dei metodi "alternativi" per avere sempre tutto a portata di mano. Per il momento il burro è ancora disponibile ma una food blogger londinese ha pensato bene di prevenire, ideando un trucco perfetto per realizzarlo a casa. Si chiama Georgie Halfacree e sul profilo TikTok ha mostrato il procedimento da seguire in modo divertente. Di cosa si è servita? Semplicemente di un barattolo di vetro e della double cream, ovvero la panna densa e grassa che viene molto usata in Inghilterra.

Se non si dispone del prodotto, ci si può servire anche della semplice panna da montare. Visto che in questo periodo se ne può fare tranquillamente a meno, la si può usare per produrre burro fatto in casa. È necessario versare il prodotto appena cacciato dal frigorifero in un barattolo e, dopo aver chiuso tutto ermeticamente, è necessario sbatterlo con forza per una ventina di minuti fino a quando diventerà quasi totalmente solido. Quello che si vede è il burro, ovvero il grasso, che si è "distaccato" dalla parte liquida, cioè il latte, solidificandosi. A quel punto, lo si può modellare servendosi di un paio di palette, aggiungendoci anche un pizzico di sale e le spezie che si desiderano. Per raggiungere un risultato impeccabile, è necessario infine metterlo in una ciotola di acqua fredda e strizzarlo con le mani fino a quando il latte non sarà eliminato del tutto. Se conservato in un contenitore ermetico in frigo, può mantenersi anche per un mese, evitando le lunghe file ai supermercati.

23 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views