Come nascondere le rughe con il trucco: consigli per una pelle perfetta
La stanchezza e lo stress sul lavoro, i tanti impegni familiari e soprattutto lo scorrere inesorabile del tempo. Sono questi i nemici numero uno per la bellezza di una donna. Certo dormire migliora l’aspetto, eppure al mattino di fronte allo specchio ci troviamo spesso a dover affrontare una difficile realtà. Per tutte le amiche che hanno necessità di ridare vigore al volto in pochi minuti, eccoci pronte allora per suggerirvi come superare l’incubo del viso stanco e provato.
Abbiamo già visto come nascondere le occhiaie col make up, ma come sapete nulla invecchia di più un volto delle odiose rughe. Si stagliano nel contorno occhi, ai lati della bocca e sulla fronte e sembrano voler svelare al mondo intero che non siamo più delle teenagers! Prima di tutto eccovi un prezioso elenco di tutti i quotidiani accorgimenti che vi aiuteranno a ridurre le rughe:
- Non fumate, o per lo meno fumate poco
- Non bevete alcolici
- Non esagerate con acqua e sapone sul viso
- Idratate quotidianamente con una crema antirughe
- Riducete lo stress concedendovi un po’ di attività fisica
- Non fate diete yo-yo che minano l’elasticità della pelle
- Evitate di prendere il sole, soprattutto nelle ore di punta o senza adeguata protezione
- Evitate le lampade abbronzanti
Questi semplici consigli potranno davvero essere il vostro alleato numero uno contro i segni del tempo, ma ricordate di essere costanti! Ora però scopriamo insieme come nascondere le rughe già esistenti. Come sapete un buon make up aiuta molto e si può addirittura cambiare aspetto col trucco giapponese. Per le rughe ci serve un correttore che sia al massimo mezzo tono più chiaro della nostra pelle e mai, per nessun motivo, dovete scegliere il bianco. Con un pennellino applicate dunque il correttore all’interno della ruga, in modo da ridurne la profondità. Se vi basta un effetto soft, allora fate questa operazione prima di stendere il fondotinta, altrimenti dopo, se vi serve un make up
più coprente. Infine per fissare il correttore usate un velo di cipria e in poche mosse vedrete che il vostro viso guadagnerà un aspetto più giovanile. Facile, no?