Come indossare un reggicalze senza fare errori
Attraverso l'abbigliamento le donne vogliono essere attraenti e trasmettere sicurezza e sensualità. Per raggiungere questi obiettivi bisogna però riuscire ad abbinare fascino a comodità: raggiungere il nostro ideale di bellezza non deve crearci fastidi, pruriti o dolori a fine giornata. Tra gli indumenti più sensuali e belli da vedere, ma anche semplice da mettere sotto i vestiti, troviamo il reggicalze o le giarrettiere, accessori intimi eleganti e sexy. Scopriamo come indossare un reggicalze in modo perfetto così da coniugare sensualità e comfort.
Come indossare un reggicalze alla perfezione
Il reggicalze è un accessorio intimo molto amato dalle donne e dagli uomini che trovano molto seducente la visione di questo particolare indumento che può spuntare da abiti o gonne. Va indossato in vita e tassativamente sopra il perizoma o lo slip. Ma scopriamo di più su questo classico della biancheria femminile e come indossarlo.
Come è composto e a cosa serve
Il reggicalze è composto da una fascia di tessuto, di solito raso o pizzo, gancetti nella parte posteriore, simili a quelli del reggiseno, e delle strisce dette "giarrettelle" che, attraverso un gancio, si collegano poi alle calze in modo da non farle scivolare. Ormai però il reggicalze sta perdendo questa sua originaria funzione, data la diffusione delle calze autoreggenti, diventa quindi soprattutto un accessorio sexy senza perdere il suo fascino. Riesce a donare ai fianchi e alle cosce delle donne un aspetto seducente sottolineando la voglia di dare quel tocco in più alla propria lingerie.
Come indossarlo
Il momento in cui una donna indossa il reggicalze è quasi un rituale ma può essere complicato per qualcuna, soprattutto per chi è alle prime armi. Per vestirlo in modo corretto indossatelo senza fretta e con gesti delicati. La parte superiore deve raggiungere il bacino: pensate ad una ipotetica linea immaginaria. Ora unite i gancetti posti nella parte posteriore facendo aderire bene il reggicalze. Inoltre, per renderlo ancora più aderente, e diminuirne la trasparenza, indossateli sempre sopra la biancheria intima. Infine abbinate i colori: con il reggicalze nero il perizoma o lo slip devono essere dello stesso colore, per non avere cadute di stile.
Come collegarlo alle autoreggenti
Infine bisogna collegare il reggicalze alle autoreggenti che andranno indossate fino a metà coscia o un po' più su. Regolate le bretelle del reggicalze e collegatele alle filettature create apposta sulle calze: la bretellina è dotata di un bottoncino di gomma che va messo al di sotto della calza, fra coscia e autoreggente, e agganciata al gancetto corrispondente. Indossate una calza alla volta e agganciate prima la parte anteriore e poi quella posteriore. Una volta terminato regolate le bretelle accertandovi che ci sia la stessa tensione da tutti i lati: in questo modo il reggicalze resterà ben saldo sui fianchi. Ora non vi resta che sfoggiare la vostra sensualità.