video suggerito
video suggerito

Come indossare i sandali ponpom, la mania dell’estate 2016

Sono allegri, colorati e originali, sono vistosi e divertenti, sono i sandali stringati con i pon pon, il modello più cool e richiesto dell’estate. Ecco le star che non hanno resistito all’ultima moda e le foto dei sandali con i ponpom più belli.
A cura di Marco Casola
46 CONDIVISIONI

Sono un modello rasoterra ma nonostante ciò risultano vistosi e iper femminili, sono colorati e allegri, originali e di tendenza, sono i sandali con maxi ponpom che spopolano in quest'estate 2016. Le star italiane ne vanno pazze, basti pensare ad Alessia Marcuzzi ed Elena Santarelli che sui social hanno condiviso alcuni scatti con ai piedi i divertenti sandali ponpom.

Immagine

La tendenza hippie chic spopola in estate

Già durante la scorsa stagione estiva, sulle passerelle dei grandi stilisti erano comparsi look dal sapore hippie chic – fatti di lunghi abiti fantasia dai tessuti leggeri e trasparenti, trecce tra i capelli e sandali rasoterra – magari completati con vistosi accessori folk o con l'aggiunta di frange e altri dettagli etno. Quest'estate la tendenza continua e spopola sulle spiagge. La novità assoluta sono però i "pon pon sandals" divenuti un vero e proprio must per creare i look estivi: sui social spopolano infatti le foto di celeb e donne comuni con ai piedi gli originali sandali decorati da ponpom colorati.

Cosa sono i ponpom sandals e quali modelli scegliere

Si tratta di sandali bassi, praticamente rasoterra, nella maggior parte dei casi hanno stringhe da legare al polpaccio a cui sono attaccati ponpom colorati e altri decori. Sono disponibili anche varianti differenti: a infradito, come i modelli disponibili su Asos, o senza stringhe; con zeppa in paglia, come la variante firmata Castaner, o monodito. I decori sono svariati e coloratissimi, alcuni marchi, come Zara e Malone Souliers, applicano sui sandali grossi ponpom realizzati con frange in suede, sui sandali di Dolce&Gabbana spuntano invece mini e maxi ponpom, nappine e decori gioiello, mentre sui modelli di Gioseppo micro perline in bianco e nero disegnano tra i ponpom un originale disegno ikat dal sapore folk.

A chi stanno bene i sandali con ponpom e come indossarli

Se scegliete un sandalo ponpom fate attenzione a come lo indossate. Innanzitutto se optate per un modello con stringhe alte fino al polpaccio evitate l'effetto "salame": se avete polpaccio o caviglia larghi meglio scegliere modelli senza stringhe, come quelli infradito o monodito. I sandali ponpom sono perfetti per completare un look estivo dal sapore hippie chic, questi modelli sono ideali per essere indossati di giorno al mare o durante un aperitivo in spiaggia ma possono essere adatti anche per rendere originale un look serale. Abbinateli a un abito dai toni neutri, come bianco, beige e cipria, o con minidress dalle fantasie floreali micro. Ricordate infine che i ponpom sandals sono vistosi e colorati, evitate dunque accostamenti azzardati ed eccessivi.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views