14 Maggio 2020
16:50

Come fare i capelli mossi con la cintura dell’accappatoio: il trucco diventa virale

Siete stanche di dover ricorrere a phon e piastra per fare le onde ai capelli? Una ragazza su TikTok ha proposto una soluzione “fai da te” perfetta e la cosa particolare è che si serve solo di una cintura dell’accappatoio. Il trucco è così efficace da essere diventato virale in pochissime ore.
A cura di Valeria Paglionico

Siete stanchi di usare phon, spazzola e piastra per avere una piega perfettamente ondulata? Con i parrucchieri chiusi a causa del lockdown, sono moltissime quelle che hanno dovuto improvvisare, provando ogni tipo di rimedio "fai da te" nel tentativo di raggiungere gli stessi risultati di un professionista. Solo in pochi casi, però, ci sono riuscite senza sottoporre a stress eccessivi la propria chioma. Ora, però, tutti i loro problemi si risolveranno: la soluzione ideale per dare vita a un impeccabile effetto beach waves arriva dai social e di sicuro saranno innumerevoli le beauty addicted che rimarranno impressionate. A proporla è stata l'utente di TikTok Bri Harmon che, chiusa tra le mura di casa come tutti, ha sperimentato un metodo davvero alternativo per realizzare le onde.

Si è immortalata in un video selfie mentre lo spiega passo dopo passo, raggiungendo anche un discreto successo. Si è servita semplicemente della cintura di un accappatoio e, dopo aver fatto lo shampoo, l'ha posizionata sopra la testa come se fosse una fascia. Subito dopo ha arrotolato la chioma intorno alla due estremità che cadono sulle spalle, creando una sorta di dutch braid, e alla fine ha fissato il tutto con due elastici. Ha poi dormito un'intera notte sopra l'originale acconciature e, una volta risvegliatasi e tolta la cintura, si è ritrovata con dei boccoli perfetti. In pochissimo tempo il video è diventato virale, soprattutto perché richiede pochissimo sforzo ed evita di sottoporre i capelli a delle fonti di calore eccessive, rovinandoli. In quante non vedono l'ora di fare lo shampoo per sperimentarlo?

Come fare i capelli mossi con la cintura dell'accappatoio
Come fare i capelli mossi con la cintura dell'accappatoio
1.863 di Super Viral
Come fare i capelli mossi in modo semplice per un effetto naturale
Come fare i capelli mossi in modo semplice per un effetto naturale
Capelli mossi: le tecniche per averli ondulati con o senza piastra
Capelli mossi: le tecniche per averli ondulati con o senza piastra
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni