Capita a tutti almeno una volta nella vita di togliere qualche peletto di troppo dall'arcata sopracciglia: complice un'estetista distratta o uno spinzettamento fai da te, le sopracciglia si diradano e si riempiono di buchi. Nel peggiore dei casi si assottigliano tanto da ricordare le forme che si portavano negli anni '90, sottili e lineari. Cosa fare quando la tua arcata sopracciliare sembra non voler ricrescere? Se non vuoi ricorrere a un trattamento di microblading o dermopigmentazione per ricostruire la tua arcata sopracciliare con un tatuaggio, i tuoi migliori alleati sono i sieri per la ricrescita delle sopracciglia, da applicare con costanza per ottenere risultati visibili che trasformeranno il tuo sguardo.

Cosa sono i sieri per far ricrescere le sopracciglia

Negli ultimi anni sono stati lanciati sul mercato dei prodotti in grado di stimolare la ricrescita delle sopracciglia. Si tratta di sieri e maschere da applicare con costanza sull'arcata sopracciliare non solo pere renderle più lucide, morbide e disciplinate, ma anche per favorirne la crescita. Uno degli ingredienti clou è la cheratina, già presente in unghie, peli e capelli: essa rende il pelo più forte e resistente, rendendo così più difficile la caduta. Le proteine della soia invece, stimolano la crescita della peluria sottile che dona pienezza e volume all'arcata sopracciliare. Ma come si usano i sieri per far crescere le sopracciglia? Niente di più semplice: la maggior parte dei prodotti è dotato di uno scovolino, proprio come quello del mascara: non dovrete fare altro che pettinare le vostre sopracciglia al mattino prima di truccarle e alla sera dopo esservi struccate. Se il prodotto invece dello scovolino presenta un applicatore simile a quello dei gloss, basterà stendere il prodotto sulle sopracciglia. I primi risultati, se il prodotto è stato applicato con costanza, si dovrebbero vedere già dopo le prime quattro settimane.

Sieri e maschere sopracciglia da provare

Non tutti i sieri che esistono in commercio sono efficaci allo stesso modo: tra i prodotti più celebri e che regalano davvero più volume e corpo all'arcata sopracciliare c'è il Brow Conditioner di Orphica Brow, la sua formula avanzata stimola la crescita naturale delle sopracciglia, le nutre e le rende più morbide: al suo interno contiene anche l'estratto di ginseng che stimola la ricrescita dei peletti. Da provare anche il celebre RevitaBrow® Advanced Eyebrow Conditioner di Revitalash: la sua formula include Peptidi, Biotina, Lipidi ed estratto di The Verde, ed è inoltre ricco di Pantenolo. Idrata, rafforza e rende morbide le sopracciglia, proteggendole da rotture e fragilità. Non solo sieri, ma anche maschere per le sopracciglia: la Maschera Nutriente ciglia & sopracciglia di Face D per esempio è una maschera in crema che nutre, fortifica e ridefinisce la tua arcata per avere sopracciglia più folte e piene. Lush Eyebrows di Pure Skin Food è invece un Olio 100% biologico per rinforzare e stimolare la crescita delle sopracciglia. Scopri nella gallery tutti i prodotti da provare per stimolare la ricrescita delle tue sopracciglia!