1 Giugno 2021
16:09

Come far brillare le posate a ogni lavaggio in lavastoviglie: il trucco diventato virale su TikTok

Ogni volta che lava le posate in lavastoviglie le ritrovate opache e con macchie di calcare? Su TikTok è arrivata la soluzione che fa al caso vostro. Una mamma australiana ha realizzato un breve tutorial in cui ha rivelato il trucco da usare per far splendere forchette e coltelli a ogni lavaggio.
A cura di Valeria Paglionico

I social non vengono più considerati semplicemente una "vetrina" su cui mettere in mostra le proprie giornate da sogno e i look più belli sfoggiati, sono ormai diventati i mezzi di comunicazione maggiormente utilizzati da chi è alla ricerca di rimedi fai da te da utilizzare regolarmente nella quotidianità. I tutorial "casalinghi", in particolare, stanno letteralmente spopolando su TikTok, tanto che sono sempre di più coloro che si immortalano tra le mura domestiche alle prese con un'attività comune. La cosa incredibile è che i trucchi proposti funzionano per davvero. L'ultimo arrivato riguarda la lavastoviglie e spiega come avere delle posate d'argento scintillanti al termine di ogni lavaggio.

Il tutorial per rendere le posate scintillanti

Si chiama Carolina Mccauley, viene da Perth, nell'Australia occidentale, ed è una mamma che sta diventando sempre più famosa su TikTok. Il motivo? Ha realizzato un mini tutorial in cui spiega come lavare le posate in lavastoviglie nel modo giusto. Tutto quello che serve è della semplice carta stagnola, che va avvolta fino a formare una pallina prima di essere messo nel cestello destinato alle forchette, ai cucchiai e ai coltelli sporchi o graffiati. A questo punto si può dare normalmente il via al lavaggio e, una volta terminato, si possono ammirare gli effetti: le posate saranno scintillanti proprio come appena acquistate.

Il motivo per cui il trucco funziona

Il motivo per cui funziona un rimedio tanto bizzarro? Quando il foglio di alluminio e la pastiglia della lavastoviglie entrano in contatto, si viene a creare una precisa reazione chimica capace di rimuovere in un batter d'occhio lo sporco e le macchie ostinate. Il trucco sarebbe efficace non solo sulle posate ma anche sulle griglie del forno o comunque su tutti gli utensili in acciaio e argento. Cosa ne pensano gli utenti del web della scoperta della mamma australiana? Sono rimasti letteralmente estasiati, tanto da aver fatto guadagnare al video quasi 30.000 visualizzazioni. In quanti proveranno a farlo, curiosi di ammirare il risultato?

Come avere i capelli lucidissimi a fine estate: il trucco diventato virale su TikTok
Come avere i capelli lucidissimi a fine estate: il trucco diventato virale su TikTok
C'è qualcosa di sbagliato nella disposizione delle posate? Il dibattito diventa virale
C'è qualcosa di sbagliato nella disposizione delle posate? Il dibattito diventa virale
Come cucinare in modo intelligente: i trucchi utili diventati virali sui social
Come cucinare in modo intelligente: i trucchi utili diventati virali sui social
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni