5 Settembre 2017
18:35

Come esaltare l’abbronzatura: colori da indossare, gioielli e make up

Come fare per mettere in risalto l’abbronzatura dopo le vacanze? Abiti, gioielli e make up sono alleati perfetti per esaltare la tintarella, ma solo se indossi i colori giusti. Scopri quali sono le sfumature perfette da indossare una volta rientrata dalle vacanze!
A cura di Federica Ambrogio

Dopo tutti i sacrifici per abbronzarsi al meglio in vacanza e per prolungare la tintarella una volta rientrate, l'attenzione è concentrata su come esaltarla al meglio. Sapevi che l'abbronzatura può essere enfatizzata anche attraverso ciò che indossi e come ti trucchi? Scopri come fare per esaltare al meglio la tua tintarella!

I colori da indossare per esaltare l'abbronzatura

Quali sono i colori che esaltano al meglio l'abbronzatura? Senza dubbio il bianco è il colore più gettonato per mettere in evidenza il colorito dorato e caldo ottenuto in vacanza. Via libera ad abiti, camicette e top scollati in tonalità chiare, in grado di mettere in risalto al meglio la tintarella. Il bianco però non è l'unico colore che si può indossare: sono perfette anche le nuance pop e brillanti. Ideali il giallo e l'arancione, colori vitaminici da indossare abbinati al bianco o al tessuto jeans. Tra le sfumature perfette per esaltare l'abbronzatura c'è anche il verde smeraldo, ideale per abiti casual e svolazzanti o lunghi ed eleganti, e il blu elettrico.

Quali sono i gioielli che esaltano l'abbronzatura?

Sapevi che anche gli accessori che indossi possono valorizzare al meglio l'abbronzatura? Ovviamente il materiale più indicato per esaltare la tintarella è l'oro giallo, caldo e brillante. Scegli maxi bracciali e collane lunghe per valorizzare il décolleté. Se vuoi un'idea originale puoi scegliere gioielli che abbinino l'oro a colori sfavillanti e intensi come il blu, l'arancione, il fucsia e il verde accesso: il look sarà più sportivo e sbarazzino e la tintarella in primo piano.

Esaltare l'abbronzatura con il make up: come truccarsi

Anche il make up può essere un alleato per enfatizzare la tintarella. Il prodotto di cui non potrai fare a meno è la terra abbronzante, da applicare solo sugli zigomi per esaltare al meglio il colorito e i volumi del volto con un solo gesto. Sì anche agli eye liner colorati che mettono in risalto lo sguardo: perfetti i blu e i verdi, anche abbinati al classico nero per creare una doppia linea di eye liner. Vuoi puntare l'attenzione sulle labbra? Scegli rossetti dai colori vitaminici: perfetti il rosso fuoco, il corallo e il fucsia.

Gli smalti che esaltano l'abbronzatura

Per avere mani impeccabili ed esaltare l'abbronzatura puoi anche puntare su una manicure ad effetto: gli smalti che mettono in risalto la tintarella sono tantissimi, e potrai scegliere le nuance più delicate e soft o quelle più estrose e brillanti. Perfette le nuance del bianco da abbinare ad un outfit dello stesso colore, ma anche colori pop e fluo come il giallo, il verde acceso, il fucsia e il blu. Sì anche ai colori pastello, tenui e brillanti: azzurro, rosa cipria, lilla e giallo chiaro.

Il make up per esaltare l'abbronzatura: i colori da scegliere e gli errori da non fare
Il make up per esaltare l'abbronzatura: i colori da scegliere e gli errori da non fare
Come esaltare l'abbronzatura: 5 colori da indossare per sembrare più abbronzata
Come esaltare l'abbronzatura: 5 colori da indossare per sembrare più abbronzata
20 prodotti make up per esaltare l'abbronzatura
20 prodotti make up per esaltare l'abbronzatura
1.892 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni