video suggerito
video suggerito

Come esaltare l’abbronzatura: colori da indossare, gioielli e make up

Come fare per mettere in risalto l’abbronzatura dopo le vacanze? Abiti, gioielli e make up sono alleati perfetti per esaltare la tintarella, ma solo se indossi i colori giusti. Scopri quali sono le sfumature perfette da indossare una volta rientrata dalle vacanze!
A cura di Federica Ambrogio
37 CONDIVISIONI

Dopo tutti i sacrifici per abbronzarsi al meglio in vacanza e per prolungare la tintarella una volta rientrate, l'attenzione è concentrata su come esaltarla al meglio. Sapevi che l'abbronzatura può essere enfatizzata anche attraverso ciò che indossi e come ti trucchi? Scopri come fare per esaltare al meglio la tua tintarella!

Immagine

I colori da indossare per esaltare l'abbronzatura

Quali sono i colori che esaltano al meglio l'abbronzatura? Senza dubbio il bianco è il colore più gettonato per mettere in evidenza il colorito dorato e caldo ottenuto in vacanza. Via libera ad abiti, camicette e top scollati in tonalità chiare, in grado di mettere in risalto al meglio la tintarella. Il bianco però non è l'unico colore che si può indossare: sono perfette anche le nuance pop e brillanti. Ideali il giallo e l'arancione, colori vitaminici da indossare abbinati al bianco o al tessuto jeans. Tra le sfumature perfette per esaltare l'abbronzatura c'è anche il verde smeraldo, ideale per abiti casual e svolazzanti o lunghi ed eleganti, e il blu elettrico.

Quali sono i gioielli che esaltano l'abbronzatura?

Sapevi che anche gli accessori che indossi possono valorizzare al meglio l'abbronzatura? Ovviamente il materiale più indicato per esaltare la tintarella è l'oro giallo, caldo e brillante. Scegli maxi bracciali e collane lunghe per valorizzare il décolleté. Se vuoi un'idea originale puoi scegliere gioielli che abbinino l'oro a colori sfavillanti e intensi come il blu, l'arancione, il fucsia e il verde accesso: il look sarà più sportivo e sbarazzino e la tintarella in primo piano.

Esaltare l'abbronzatura con il make up: come truccarsi

Anche il make up può essere un alleato per enfatizzare la tintarella. Il prodotto di cui non potrai fare a meno è la terra abbronzante, da applicare solo sugli zigomi per esaltare al meglio il colorito e i volumi del volto con un solo gesto. Sì anche agli eye liner colorati che mettono in risalto lo sguardo: perfetti i blu e i verdi, anche abbinati al classico nero per creare una doppia linea di eye liner. Vuoi puntare l'attenzione sulle labbra? Scegli rossetti dai colori vitaminici: perfetti il rosso fuoco, il corallo e il fucsia.

Gli smalti che esaltano l'abbronzatura

Per avere mani impeccabili ed esaltare l'abbronzatura puoi anche puntare su una manicure ad effetto: gli smalti che mettono in risalto la tintarella sono tantissimi, e potrai scegliere le nuance più delicate e soft o quelle più estrose e brillanti. Perfette le nuance del bianco da abbinare ad un outfit dello stesso colore, ma anche colori pop e fluo come il giallo, il verde acceso, il fucsia e il blu. Sì anche ai colori pastello, tenui e brillanti: azzurro, rosa cipria, lilla e giallo chiaro.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views