L'amore è il sentimento più antico del mondo e a tutti sarà capitato di perdere la testa per qualcuno. Che la storia abbia avuto un lieto fine o meno, non importa, la cosa particolare è che ognuno di noi ha un modo ben preciso per dire cosa prova realmente. C'è chi dice "Ti amo" in modo teatrale, chi preferisce mostrarlo con i gesti, chi invece assicura al partner un futuro insieme: ecco come si comporta ogni segno zodiacale quando deve rivelare di essere davvero innamorato al fidanzato.

Ariete

L'ariete è un segno molto indipendente ma, quando si innamora, mette il partner al centro della sua vita, tanto che non ha paura di rivelare i suoi sentimenti ogni volta che si sente travolto dalla passione e dall'affetto. Come dice "Ti amo"? Con una frase di forte impatto che farebbe cadere ai suoi piedi qualsiasi persona.

Toro

Il toro è un segno testardo che all'apparenza sembra essere un po' freddo. La verità è che vuole studiare la persona che ha di fronte prima di lasciarsi andare, non a caso è molto selettivo quando si parla di rapporti d'amore o di amicizia. Nel momento in cui dirà al partner "Mi fido di te", vorrà dire che è davvero innamorato.

Gemelli

I gemelli sono molto comunicativi ed estroversi ma, allo stesso tempo, preferiscono non parlare quasi mai dei loro sentimenti. E' difficile che si aprano con qualcuno fino a quando non si fidano di lui ma, quando affermano di essere autentici in compagnia del partner, significa che provano qualcosa di profondo e intenso: è questo il modo in cui rivelano il loro amore.

Cancro

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e, quando è coinvolto, non ha paura di dire "Ti amo", anche a costo di sembrare esagerato. La più grande dichiarazione d'amore che possa fare però è "Non mi lasciare mai": è proprio di fronte a una frase simile che si potrà dire di averlo davvero conquistato.

Leone

Il leone è forte, coraggioso e pieno di sé, all'apparenza sembra che non accetterebbe mai di farsi sottomettere, neppure in amore. Non è un caso che il loro modo di dire "Ti amo" sia molto particolare: è nel momento in cui ammettono di essersi "arresi" ai loro sentimenti che si sentono davvero travolti dall'affetto e dalla passione.

Vergine

La vergine è incredibilmente razionale, tanto da sembrare fredda e insensibile. Il suo modo per dire "Ti amo"? Fare delle promesse al partner, assicurandogli un futuro insieme. In questo modo, riesce a soddisfare la sua voglia di controllo e, allo stesso tempo, ad andare incontro alle esigenze della persona di cui è innamorato.

Bilancia

La bilancia è comunicativa, estroversa ed empatica ma a volte tende a non preoccuparsi delle esigenze degli altri, risultando egoista. In amore si apre al 100%, anche se rivela di provare dei sentimenti reali solo quando ammette che farebbe di tutto pur  di capire il partner, lasciando da parte il suo ego. Solo in quel momento si potrà dire che prova dei sentimenti profondi.

Scorpione

Lo scorpione è un playboy nato ma, quando si innamora, diventa geloso, testardo, quasi ossessivo. Chi è nelle sue "grazie" ha una fortuna incredibile. Anche se difficilmente dice "Ti amo", tende a mostrare i suoi sentimenti prendendosi cura del partner e assecondando tutte le sue esigenze.

Sagittario

Il sagittario è un segno che va alla ricerca della libertà e del piacere, si annoia con una certa facilità e non è facile tenerlo "legato" in una relazione. Nonostante ciò, a volte anche lui si innamora, ma preferisce non fare delle dichiarazioni teatrali. Quando dirà di essere davvero preso, significherà che proverà dei sentimenti fortissimi.

Capricorno

Il capricorno è un segno testardo e ambizioso, tanto che sarebbe capace di abbandonare tutti pur di raggiungere i suoi obiettivi. Quando si innamora, però, riesce a fare qualche piccola eccezione. Il suo modo di dire "Ti amo"? Coinvolgere il partner in tutto ciò che fa.

Acquario

L'acquario è un segno energico e indipendente e rivela la sua vera natura solo a chi realmente ama. Non gli piace essere romantico ma dimostra i suoi sentimenti al partner quando dà prova del fatto che ci si può fidare di lui. Il fatto che non si chiude in se stesso, ignorando il volere dell'altro, è una grande dimostrazione d'amore dal suo punto di vista.

Pesci

I pesci sono romantici e sognatori, danno moltissima importanza all'amore nella loro vita e non hanno paura di rivelare i loro sentimenti. La frase con cui dimostrano di essere davvero presi? "Ti perdonerei tutto": è il loro modo per far capire al partner che non riuscirebbero a esistere senza di lui.