Come cucinare le uova in 5 minuti senza sporcare la cucina: il trucco infallibile proposto sul web

In cucina non esistono regole e, al di là della passione e del talento più o meno spiccato, ognuno di noi prova a destreggiarsi tra i fornelli come meglio crede, anche se non sempre i risultati sono quelli desiderati. Con l'avvento dei social, complice anche la pandemia che ha costretto tutti in casa per lunghissimi periodi, ci siamo trasformati tutti i chef provetti e non abbiamo esitato a guardare video e Stories dedicati alle più svariate ricette, così da riproporle tra le mura domestiche. È proprio da Facebook che è arrivato un trucco infallibile per cucinare l'uovo in modo impeccabile senza riempire i fornelli di schizzi d'olio. A proporlo è un'aspirante cuoca australiana, che ha mostrato passo dopo passo come evitare che i tuorli colino e si spappolino durante la cottura.
Il metodo alternativo per cuocere le uova
Sognate di mangiare un uovo a occhio di bue con il tuorlo caldo ma allo stesso tempo ancora liquido? Jenny, una donna australiana, ha proposto la soluzione ideale su Facebook. Si è servita di un gruppo dedicato a tutti coloro che vogliono condividere le loro ricette veloci, rivelando che per ottenere un risultato ottimale basta cucinare l'uovo in una macchina per i cupcake. Cosa bisogna fare? Semplicemente schiudere il guscio e lasciar cadere il contenuto in una delle apposite piastre a forma di muffin, facendo sì che l'albume ricopra la parte arancione. Se l'obiettivo è avere delle uova abbastanza morbide proprio come un tortino, bastano 5 minuti di cottura con il coperchio alzato, mentre se si vogliono più cotte bisogna aspettare un paio di minuti in più e abbassare il coperchio.

I cibi che possono essere cotti nella macchina per cupcake
Qual è il risultato finale? A giudicare dalle foto condivise da Jenny sui social al motto di "Non c'è altro modo per cucinare le uova", è davvero invitante: il tuorlo dorato cola fuori dall'albume una volta che il "tortino" viene aperto, facendo venire immediatamente l'acquolina in bocca. Sui social sono stati moltissimi coloro che hanno apprezzato il metodo di cottura "alternativo" e che soprattutto hanno provato a usare la macchina per muffin per cucinare anche altre pietanze, dalle focacce alle pizze, fino ad arrivare alle polpette e ai cheeseburger. Insomma, le possibilità sembrano essere davvero infinite, a questo punto non resta che sbizzarrirsi con la propria fantasia, certi del fatto che si otterrà un piatto perfetto.