3 Dicembre 2020
17:21

Come cucinare in modo intelligente: i trucchi utili diventati virali sui social

Avete sempre creduto di essere impeccabili in cucina? Probabilmente vi sbagliate. Sui social sono diventati virali dei tutorial geniali capaci di “semplificare la vita” tra i fornelli: ecco quali sono i trucchi che si riveleranno utili quotidianamente.
A cura di Valeria Paglionico

Sui social se ne vedono davvero di tutti i colori ma, al di là delle mode originali e bizzarre in fatto di look e stile, nell'ultimo anno hanno cominciato a spopolare anche dei mini-tutorial davvero utili, da quelli per realizzare delle acconciature perfette in pochi secondi a quelli per piegare una shopper, di modo che occupi pochissimo spazio. L'ultima trovata degli utenti riguarda la cucina: sono sempre di più, infatti, coloro che condivido dei trucchi utilissimi per non commettere neppure un errore quando si è ai fornelli. Degli esempi? Esistono dei metodi ad hoc per scolare la pasta e per spremere il limone.

1. Come scolare la pasta – Abbiamo sempre creduto che per scolare la pasta bastasse rovesciare l'intero contenuto della pentola all'interno di un apposito scolapasta, la verità, però, è completamente diversa. Su TikTok è diventato virale un video in cui un utente inglese ha mostrato come farlo in modo corretto: è necessario coprire la pentola con il setaccio, capovolgere la pentola e lasciar filtrare l'acqua. Così facendo, la pasta rimane nella pentola calda, mentre il colapasta può essere messo da parte.

2. Come preparare le omelette – Un altro tutorial di TikTok ha mostrato come fare le omelette nel modo giusto. Sarebbe scorretto, infatti, preparare prima la frittata e poi metterla tra due fette di pane in un secondo momento. È necessario strapazzare le uova, versare il composto in una padella calda e poggiarci su due fette di pane imburrato a metà cottura. Bisogna poi girare l'intera frittata con il pane, metterci su formaggio e pancetta e unire le due fette proprio come se fosse un panino. Il risultato sarà impeccabile.

3. Come spremere il limone senza perdere semi – Ogni volta che si spreme un limone capita sempre la stessa cosa: i semi finiscono nel piatto e si rischia di mangiarli. Per evitarlo basta seguire il trucco proposto sui social: fare un buco sull'estremità superiore del limone, così che spremendolo esca solo il succo e non i semini.

4. Come tagliare la torta in parti uguali senza coltello – A chi non è mai capitato di non riuscire a tagliare una torta in parti uguali? Per risolvere questo piccolo "inconveniente" è possibile servirsi del filo interdentale. Quest'ultimo scivola facilmente attraverso il pan di Spagna, arrivando anche lì dove il coltello non riesce ad agire.

Come stendere il bucato nel modo giusto, il dibattito diventa virale sui social
Come stendere il bucato nel modo giusto, il dibattito diventa virale sui social
5 trucchi utili per un bucato perfetto
5 trucchi utili per un bucato perfetto
Candele profumate, il trucco (geniale) per farle durare a lungo è diventato virale
Candele profumate, il trucco (geniale) per farle durare a lungo è diventato virale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni