31 Marzo 2011
15:55

Come camuffare le smagliature con le creme coprenti

Le smagliature sono la croce di quasi tutte le donne e per chi non può cancellarle con il laser, ecco alcuni consigli pratici per nasconderle efficacemente.
A cura di Valentina Doro
gambe sode senza smagliature

Arriva la bella stagione e come ogni anno, noi donne siamo già alla disperata ricerca delle diete che funzionano per dimagrire velocemente! L'effetto yoyo tuttavia non è esattamente il massimo per chi vuole sfoggiare in spiaggia un fisico snello e sodo e soprattutto per chi non è più giovanissima o per chi comunque non ha una pelle supertonica, le smagliature sono assicurate.

Striature bianche e rosse, che danno un tocco zebrato alle nostre braccia, alle gambe, ai glutei e al decollette e che mettono ancora più in luce la cellulite! Le smagliature sono senz'altro un inestetismo davvero antipatico che tutte le donne odiano e tentano di combattere in ogni modo! Ma esiste realmente un metodo efficace per eliminarle? Anzitutto diffidate dalle creme miracolose. Le smagliature rosa e rosse sono le uniche che con una attenta e mirata idratazione della pelle possono essere attenuate ed eliminate, mentre per le smagliature che ormai sono bianche l'unico rimedio permanente è il laser e la tecnica della biodermogenesi! Tuttavia non deprimiamoci, perchè anche se non possiamo sbarazzarcene facilmente, possiamo comunque evitare di sfoggiarle in spiaggia! Per nascondere le smagliature infatti esiste il cosidetto trucco terapeutico che ci da modo di camuffare questo spiacevole inestetismo e di farci sentire belle e a nostro agio in ogni situazione!

Per il camouflage delle smagliature basta usare prodotti specifici e ipoallergenici che in commercio trovate di tante marche e che vi consigliamo di provare con un pò di anticipo, per capire quale sia più idoneo al vostro caso specifico! Si tratta di creme coprenti colorate che trovate anche nella soluzione stick tipo correttore, più pratica e ideale per chi deve coprire superfici circoscritte e poco vaste. Per un risultato ottimale vi consigliamo di applicare questi prodotti con una spugnetta e una volta che la pelle sarà asciutta allora andrete a fissare il risultato con una cipria fissante o uno spray apposito. Niente paura potete stare in spiaggia per tutta la giornata, perchè sono prodotti resistenti all'acqua, che vi proteggono dal sole e che non ostruiscono i pori!!!

In alternativa potete optare per i prodotti autoabbronzanti che vi aiutano a raggiungere un risultato più duraturo nel tempo. Si tratta di speciali filtri che vanno applicati solo sulle smagliature con il cotton fioc e che grazie al resorcinolo acetato di cui sono composti, danno alle smagliature una pigmentazione più scura, rendendole meno evidenti! Queste creme di solito oltre alla stimolazione dermoepidermica, hanno anche un'azione esfoliante e vanno applicate due volte al giorno per sei/sette mesi. L'unica pecca è che non dovete usare acqua per almeno otto ore dopo l'applicazione e dunque si tratta di un rimedio più invernale che estivo!

E allora forza, correte nella vostra profumeria di fiducia e provate subito l'emozione di rimuovere le vostre smagliature… anche se solo momentaneamente!

Migliori creme antismagliature: le 12 più efficaci per smagliature bianche e rosse
Migliori creme antismagliature: le 12 più efficaci per smagliature bianche e rosse
Come eliminare le smagliature rosse e bianche
Come eliminare le smagliature rosse e bianche
Smagliature rosse: come eliminarle prima che diventino bianche
Smagliature rosse: come eliminarle prima che diventino bianche
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni