Come camminare bene con i tacchi alti: i trucchi da usare per evitare il dolore ai piedi

Amate i tacchi alti ma, dopo averli indossati, vi ritrovate sempre con dei terribili dolori ai piedi? Esistono dei trucchi infallibili per camminare bene e per evitare la formazione delle vesciche: ecco quali sono.
A cura di Valeria Paglionico

È inutile negarlo, i tacchi alti potranno essere anche belli, femminili e glamour, ma portarli per ore e ore crea non pochi disagi. In quante si sono ritrovate alle prese con dei terribili dolori ai piedi a fine giornata dopo averli indossati? Il dettaglio davvero poco desiderabili è che, oltre a causare un insopportabile bruciore dalle punte ai talloni, con i tacchi diventa difficilissimo anche camminare, tanto che si assume facilmente la "posa del dinosauro". Ogni volta che succede ci si promette che non succederà più e che magari nella prossima occasione si opterà per delle scarpe più comode, peccato solo che nulla rende un look splendido come le scarpe alte. Tutte quelle che non riescono a fare a meno di un tacco 12 saranno liete di sapere che esistono alcuni trucchi infallibili per evitare dolori e vesciche.

Innanzitutto è necessario provare le scarpe a casa o comunque in un luogo in cui non serve stare in piedi per tutto il tempo, cercando di portarle il più a lungo possibile. È fondamentale, inoltre, scegliere il numero con estrema precisione: se la calzatura è mezzo numero più piccola, non si allargherà e non garantirà comodità. Bisogna preferire i tessuti naturali piuttosto che quelli sintetici, così che si adattino alla perfezione alla forma del piede man mano che si indossano, perdendo la loro iniziale durezza. La vera differenza, però, la farà una crema in stick antifrizione, ovvero un prodotto che sembra essere un rossetto che va applicato nelle zone più sensibili del piede, ovvero dove tendono a formarsi le vesciche a causa dello sfregamento delle scarpe. Se anche quest'ultimo non funziona, sarebbe bene non usare più quelle calzature: continuare a portarle potrebbe danneggiare i piedi in modo irreversibile.

Come camminare con i tacchi alti: 5 regole per una falcata perfetta
Come camminare con i tacchi alti: 5 regole per una falcata perfetta
Come indossare i tacchi senza dolore
Come indossare i tacchi senza dolore
85.609 di Cose di Donna
Balla sui tacchi alti a un party natalizio, dopo mesi le viene amputata la gamba
Balla sui tacchi alti a un party natalizio, dopo mesi le viene amputata la gamba
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni