1.041 CONDIVISIONI
19 Maggio 2016
15:35

Come allenarsi gratis in casa: 7 canali YouTube per restare in forma

Sono molte le persone che, piuttosto che perdere tempo in palestra, preferiscono allenarsi a casa. Per tutti loro, ci sono 7 canali YouTube da seguire per raggiungere risultati incredibili.
A cura di Valeria Paglionico
1.041 CONDIVISIONI

Chi non ricorda le Vhs degli anni Ottanta che, tra completini brillanti e immagini patinate, mostravano degli esercizi di fitness da praticare in casa? Oggi, i tempi sono cambiati ma sono sempre di più le persone che non intendono uscire dalla propria stanza per allenarsi. Esistono diversi canali YouTube che propongono workout dagli stili più vari, da quelli per i principianti, fino ad arrivare a quelli ad alta intensità, che permettono di perdere peso e di tenersi in forma anche quando si ha pochissimo tempo. Ecco quali sono i più famosi ed efficaci.

BeFit – Il canale YouTube BeFit propone gli allenamenti più svariati, dal Cardio Fat-Burn allo Yoga, dal workout di 10 minuti a quelli che promettono incredibili risultati in 90 giorni. Jillian Michaels, Denise Austin, Jane Fonda, Billy Blanks Jr., Scott Herman, Samantha Clayton, Garrett Amerine, Rainbeau Mars, sono solo alcuni dei più famosi allenatori che partecipano ai video. Naturalmente, ognuno dovrà scegliere l’attività che meglio si adatta alle proprie esigenze ma è la scelta ideale per i “nostalgici” delle Vhs con le lezioni di aerobica.

Blogilates – Si tratta di una community fondata da Cassey Ho, che propone diversi allenamenti a seconda dei muscoli che si vogliono rafforzare, anche per principianti. La particolarità sta nel fatto che permette di sentirsi parte di un gruppo affiatato, anche quando ci si allena da sole a casa. Come se non bastasse, vengono mostrate anche delle ricette pre e post attività fisica.

Fitness Blender – Questo canale è guidato da una coppia di sposini, Kelli e Daniel, che propongono più di 500 allenamenti e decine di workout inediti ogni settimana. Si tratta dei rimedi perfetti per coloro che vogliono condividere con il partner l’attività fisica, soprattutto perché molti degli esercizi proposti sono di coppia.

Jenny Ford – Jenny Ford è famosissima nel mondo del fitness, è specializzata nello step aerobico ma propone anche allenamenti basati sulla marcia e sugli esercizi per gli addominali. Le amanti dello step ameranno questo canale.

Tone it Up – A gestire il canale sono due ragazze bellissime e migliori amiche, Karena e Katrina, che intendono rivolgersi alle ragazze come loro. Danno infatti consigli di fitness, di lifestyle, di cibo, di moda e beauty. E’ l’ideale per le giovanissime che sognano di avere il loro corpo perfetto.

XHIT Daily – Anche in questo canale i video sono divisi per parte del corpo che si vuole allenare ma la particolarità sta nei titoli, come “Sexy Back” o “How to Train Like a Victoria’s Secret Angel”. Si tratta dei workout ideali per colore che sono ossessionate dal noto brand di lingerie e che sognano di avere il corpo perfetto dei bellissimi angeli.

Benessere 360 – Infine, questo canale YouTube è perfetto per coloro che hanno pochissimo tempo da dedicare al fitness. Ci sono allenamenti da 7 minuti, quelli per accelerare il metabolismo e, ancora, quelli di riscaldamento, ma tutti durano al massimo una decina di minuti. Come se non bastasse, è italiano al 100%.

1.041 CONDIVISIONI
Riprendere ad allenarsi dopo un periodo di stop: i consigli dell'esperto per rimettersi in forma
Riprendere ad allenarsi dopo un periodo di stop: i consigli dell'esperto per rimettersi in forma
Come allenarsi a casa: gli esercizi della personal trainer per bruciare calorie e tonificare
Come allenarsi a casa: gli esercizi della personal trainer per bruciare calorie e tonificare
Bella Hadid e la foto in topless con cui invita i suoi followers a restare a casa
Bella Hadid e la foto in topless con cui invita i suoi followers a restare a casa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni