Com’è la donna ideale? Ecco come cambia l’idea della perfezione femminile nel mondo (FOTO)
"][/ymg]
L'idea della donna perfetta non è sempre la stessa: a dimostrare che l'ideale della perfezione femminile è diversa da paese a paese ci ha pensato uno studio condotto da Superdrug Online Doctors che ha chiesto a 18 grafici sparsi in tutto il mondo di photoshoppare l'immagine della stessa ragazza per renderla più attraente secondo gli standard del paese al quale appartenevano.
L'indicazione data ai grafici era chiara: "Photoshappate la sua forma. L'idea è di photoshoppare e ritoccare la donna per renderla più attraente per i cittadini del vostro paese. Stiamo cercando di esplorare come l'ideale della bellezza cambi attraverso le varie nazioni. Diversi grafici sono coinvolti nel progetto: potrete modificare gli abiti ma la forma del corpo deve essere visibile. Ogni cambiamento relativo alle forme è a vostra scelta". La scelta dei grafici non è stata casuale: la maggior parte di essi infatti era donna, proprio per rappresentare al meglio l'ideale femminile del paese. Ma qual è stato il risultato?
L'immagine di partenza è stata modificata secondo l'ideale di perfezione di ogni nazione e così ci ritroviamo davanti a tante donne diverse: i grafici non hanno ritoccato solamente le forme, ma anche i capelli, le scarpe e il colore dell'intimo, aggiungendo in alcuni casi anche il make up. Le nazioni che amano il corpo femminile asciutto e longilineo sono l'Italia e la Cina, mentre la maggior parte delle altre nazioni sembra non dare troppa importanza alla magrezza. La donna perfetta secondo gli standard spagnoli è burrosa, così come romena. Gli egiziano sembrano apprezzare le donne con il corpo a pera, mentre in Perù la donna ideale ha le spalle ampie e un décolleté prosperoso. Guarda la gallery e scopri com'è la donna perfetta secondo ogni nazione!