Colpita da un fulmine in gravidanza, sua figlia dopo un anno dalla nascita ha ancora i capelli dritti
Kimberly Gordon è nata con un parto cesareo d'emergenza quasi un anno fa, dopo che sua madre, mentre era incinta, è stata colpita da un fulmine ad Albuquerque, New Mexico. La bimba miracolosamente è nata in buona salute. L'assurdo incidente ha però avuto degli strani effetti: dopo un anno dalla nascita Kimberly ha ancora i capelli dritti in testa ed una serie di problemi nella deambulazione e nello sviluppo del linguaggio.
Il 4 luglio dello scorso anno, Gordon e la sua fidanzata Kendra Villanueva, incinta da 38 settimane, stavano guardando i fuochi d'artificio nel Giorno dell'Indipendenza americana quando sono stati colpiti da un fulmine a ciel sereno. L'ABC News ha riportato i dettagli dell'incidente rivelando che il fulmine è passato attraverso l'orecchio di Gordon prima di colpire il corpo di Kendra. Subito dopo l'incidente i due sono stati trasportati all'University of New Mexico Hospital per tutti gli accertamenti. I medici hanno portato immediatamente in sala parto la donna per tentare di salvare, con un parto cesareo d'emergenza, la vita alla bambina che portava in grembo. Mancavano due settimane alla fine della gravidanza.
Oggi Kimberly, la bimba miracolata, a un anno dall'incidente, ha ancora i capelli dritti in testa. Purtroppo i capelli "elettrostatici" non sono stata l'unica conseguenza del fulmine, la piccola ha riportato una serie di danni neurologici che non le permettono di muoversi normalmente come tutti i bambini della sua età: non può sedersi, strisciare o digerire il cibo correttamente. I medici non hanno saputo dire ai genitori quando la loro figlia inizierà a camminare e a parlare correttamente e soprattutto non hanno saputo spiegare il perchè dei capelli dritti. Tuttavia i gli esperti continuano a ritenere che Kimberly sia una miracolata, è davvero raro infatti che una bambina nella pancia della madre riesca a sopravvivere ad un fulmine.