video suggerito
video suggerito

Come arredare le stanze dei bambini

Una stanza colorata e pratica per i tuoi figli in cui possano sentirsi liberi di sfogare la loro creatività.
A cura di marina
35 CONDIVISIONI
cameretta 2

La cameretta è il luogo dove i bambini devono sentirsi liberi di poter giocare, disegnare e fare quasi tutto ciò che vogliono. Non nel senso di completa anarchia, ma dal punto di vista che quello è il loro spazio e devono poterne disporre. Quando si pensa all’acquisto dei mobili per arredarla è bene tenere in considerazione alcune caratteristiche di base. Per esempio deve essere pratica, mensole e cassetti devono essere alla loro altezza di modo che possano prendere ciò che serve, ma anche riporlo comodamente, questo assicurerà un pizzico di ordine in più.

Altro punto importante è tener conto dell’età dei bambini. Ci sono camerette per tutte le età, però se ne scegliamo una troppo infantile dobbiamo mettere in preventivo che prestò ci ritroveremo nella necessità di cambiarla per adattarla alle esigenze di chi sta crescendo. Per quanto riguarda i colori c’è ormai solo l’imbarazzo della scelta in un panorama vastissimo di ditte che offrono anche la possibilità di comporle come meglio si adatta alle esigenze del locale. Con i letti a ponte si può sfruttare molto meglio lo spazio di locali un po’ piccoli.

E se non puoi spendere troppi soldi ricorda che la funzionalità è ciò che conta. Con i colori e la tua fantasia e creatività puoi fare molto. L’importante è che ci siano un tappeto dove i bambini possano sistemarsi per giocare e magari scatole di cartone dove riporre i giochi. Per arricchire la cameretta puoi anche utilizzare oggetti che hai in casa decorandoli per renderli adatti ai bambini. Lo puoi fare da sola oppure con i tuoi figli se hanno un’età in cui possono farlo. Si divertiranno e sarà per loro motivo di orgoglio poter dire “d’averli fatti loro”.  Un ultimo consiglio, se i vostri bambini sono grandicelli, chiedete il loro parere, li farà sentire partecipi ed importanti e la vivranno di più.

Marina Galatioto

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views